10 Maggio 2017

Tennis: al via gli “Internazionali” di Roma, si preannuncia un’edizione record

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Torna a Roma il grande tennis. Al via la 74esima edizione degli Internazionali Bnl d’Italia che si svolgeranno sulla terra rossa dei campi del Foro Italico da oggi al 21 maggio. Assenti d’eccezione saranno Federer e Serena Williams, per una settimana di grande sport e partecipazione.

(Foto © Facebook Internazionali BNL d’Italia)

Tennis: al via gli “Internazionali” di Roma, si preannuncia un’edizione record. Gli Internazionali BNL d’Italia 2017, torneo master 1000, sono in programma al Foro Italico di Roma da oggi 10 maggio al 21. La 74esima edizione dell’evento tennistico più importante sul suolo nazionale partirà con i match conclusivi di pre-qualificazione, e vedrà poi il 12 maggio il sorteggio del tabellone principale maschile e di quello femminile. Gli Internazionali d’Italia 2017 entreranno nel vivo il 14 maggio col 1° turno, dopodiché avremo 2° turno e 3° turno, rispettivamente a partire dal 16 maggio e dal 18 maggio. Quindi quarti di finale, semifinali ed ultime, 20 e 21 maggio, la finale femminile e quella maschile.

Il “Quinto” Slam – come definito dagli addetti ai lavori – avrà tra i sicuri assenti Roger Federer, che ha deciso di non partecipare per arrivare in forma al Roland Garros, e Serena Williams, momentaneamente ferma dopo aver annunciato la sua gravidanza. L’edizione 2016 è stata vinta dallo scozzese Andy Murray, alla sua prima affermazione sulla terra rossa del Foro, che in finale ha sconfitto Novak Djokovic, in un’ora e 35 minuti, con il punteggio di 6-3 6-3.

Sono intanto alla fase finale le pre-qualificazioni, che si concluderanno giovedì e a cui partecipano i vincitori dei tornei open Bnl giocati nei mesi scorsi in tutta Italia (che hanno visto 15.707 iscritti): si tratta di una sorta di “antipasto” del combined in programma da sabato 13 a domenica 21 maggio.

Si prevede, insomma, una settimana di grande sport e partecipazione: il torneo romano continua infatti a crescere grazie alla presenza sempre più numerosa del pubblico e alla bellezza degli impianti. Fiore all’occhiello del Foro Italico è lo stadio “Nicola Pietrangeli”: costruito negli anni ’30, con le statue di marmo di Carrara e la forma ad anfiteatro, è considerato da tennisti e pubblico lo stadio più bello al mondo.

Infine, qualche numero per questa edizione 2017 che si preannuncia già da record. Sono infatti più di 100mila i biglietti già venduti: già esauriti quelli per i quarti e la finale. (ADNKRONOS)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127