24 Aprile 2017

Problemi sulla home page del sito istituzionale del comune di Luino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ questa la pagina che si trova entrando sul sito istituzionale del comune di Luino, oggi 24 aprile, intorno alle 14.30. Si legge “Hacked By Mamad Warning”. Attualmente non si hanno ulteriori notizie, ma è possibile cliccare qui per constatare la situazione. Intorno alle ore 17 il sito è stato ripristinato alla navigazione regolare.

Problemi sulla home page del sito istituzionale del comune di Luino. Sta facendo il giro del web una fotografia screenshot della home page del sito del comune di Luino, che parrebbe essere stato hackerato, anche se non si ha la certezza della problematica. Non si conosce il motivo del gesto che sulla pagina principale del sito istituzionale recita: “Hacked by Mamad Warning – Security For Me is Low. Contact By Me: Mamad.Php@gmail.com – #Persian Hackers”.

Il sito web attualmente è navigabile, ma non dalla home page che ospita invece la scritta avente sfondo la bandiera dell’Iran e che manda in loop una base musicale araba. Fonti interne al comune stanno già lavorando per risolvere la situazione al più presto.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127