EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
23 Aprile 2017

Lavena Ponte Tresa, martedì la celebrazione del 72esimo anniversario della Liberazione

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Nell’ambito delle celebrazioni del 25 aprile, festa nazionale della Repubblica Italiana che commemora l’anniversario della Liberazione, ecco il programma della manifestazione che il Comune di Lavena Ponte Tresa, insieme all’A.N.P.I. Sezione della Valganna e  Valmarchirolo, organizza per questo importante appuntamento civico. A prendere parte alla manifestazione anche i rappresentanti dei venti Comuni della Comunità Montana del Piambello. Ecco il programma, l’appuntamento è per le ore 17.45 presso la Piazza Sangiorgio a Lavena Ponte Tresa.

Lavena Ponte Tresa, martedì la celebrazione del 72esimo anniversario della Liberazione. Avranno luogo nella giornata di martedì 25 aprile le celebrazioni della festa nazionale della Repubblica Italiana che commemora l’anniversario della Liberazione. L’amministrazione comunale di Lavena Ponte Tresa d’intesa con l’associazione A.N.P.I. della Sezione della Valganna e Valmarchirolo, celebra con una manifestazione solenne la 72esima ricorrenza del 25 aprile, Giorno della Liberazione dalle forze d’occupazione naziste con auspicio di un futuro all’insegna del progresso e della solidarietà tra i popoli, soprattutto in un periodo come quello che ci si trova ad attraversare. A prendere parte alle celebrazioni anche i venti comuni della Comunità Montana del Piambello.

Ecco il programma della cerimonia. Le celebrazioni per il 72esimo anniversario della Liberazione, che avranno luogo nel pomeriggio di martedì 25 aprile a Lavena Ponte Tresa, si apriranno alle ore 17.45 con il raduno previsto in Piazza A. Sangiorgio. Si procederà alle ore 18 con l’alzabandiera e la deposizione della corona al “Monumento al Caduto Capitano Ewerhart”. A seguire l’intervento delle autorità nelle persone del sindaco Massimo Mastromarino, del Presidente della Comunità Montana del Piambello, Maurizio Mozzanica, e del Presidente Onorario Sezione A.N.P.I. Pippo Platinetti.

Nel corso della manifestazione è poi prevista la partecipazione del Corpo Musicale di Marchirolo e di una rappresentanza del Corpo Musicale “Giacomo Puccini” di Lavena Ponte Tresa. Le celebrazioni si concluderanno con un aperitivo che avrà luogo presso l’oratorio di Ponte Tresa.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127