EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
22 Aprile 2017

Cremenaga, Rigazzi contro i cittadini incivili. “Non vi vergognate di cosa combinate?”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il sindaco di Cremenaga, Domenico Rigazzi, ha pubblicato sul proprio profilo Facebook alcune immagini che documentano lo stato di degrado in cui versano i due cestini posizionati nell’area parrocchiale. Gli stessi risultano utilizzati dalla cittadinanza per scopi non consoni e si mostrano colmi di rifiuti che sarebbero invece destinati alla raccolta effettuata settimanalmente. “Vi chiedo un po’ di senso civico in un’area dove i vostri figli vanno a giocare e divertirsi”.

Cremenaga, Rigazzi contro i cittadini incivili. “Non vi vergognate di cosa combinate?” Nella mattinata di oggi sono apparse sul profilo Facebook del sindaco di Cremenaga, Domenico Rigazzi, alcune fotografie che testimoniano lo stato di degrado in cui versano i cestini posizionati nell’area parrocchiale. Dagli scatti postati dal sindaco è possibile vedere come tali contenitori siano utilizzati da alcuni cittadini per gettare rifiuti di ogni tipologia. Dall’umido, al secco, passando per ceneri di stufe e camini. Le immagini sono accompagnate dalle parole del sindaco Rigazzi che richiama la cittadinanza ad un maggior senso civico, nonché ad un più ampio rispetto delle regole votate al bene comune.

Cari concittadini – si legge sul profilo Facebook del sindaco Domenico Rigazzi -, vorrei ricordarvi che i due cestini posizionati nell’area parrocchiale non sono adibiti per depositare la cenere delle vostre stufe e camini, e neppure per depositare i rifiuti e tutte le schifezze di casa vostra, secco, umido e altro. Ma non vi vergognate di cosa combinate? Vi vorrei ricordare che abbiamo un servizio di raccolta dei rifiuti, tutti i lunedì per il secco e l’umido come pure il venerdì per l’umido. Invece per la cenere chi non ha la possibilità di depositarla in giardino o nel contenitore del composto, il dipendente comunale passa a ritirarla porta a porta tutti i lunedì su prenotazione chiamando questo numero 0332511912 entro le ore 12 del venerdì. Vi chiedo un po’ di senso civico in un’area dove i vostri figli vanno a giocare e divertirsi”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127