EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
20 Aprile 2017

Luino, domani un incontro per scoprire il microbiota intestinale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domani sera, venerdì 21 aprile, presso la sala soci COOP di Luino, a partire dalle 20.30, si terrà il secondo incontro della rassegna “Stili di vita”, organizzata dallo SPI. Il tema della serata, che sarà approfondito dal dottor Alessandro Scorba riguarda “il microbiota intestinale”.

(Foto © Dott.ssa Vanessa Lazzini)

Luino, domani un incontro per scoprire il microbiota intestinale. Dopo la grande partecipazione ed interesse dimostrato per il primo incontro (ndr, “Alimentazione come prevenzione delle patologie degenerative”) della mini rassegna “Stili di vita”, organizzata dal Sindacato dei Pensionati sezione di Luino, sulle importanti tematiche della salute e dell’alimentazione, domani sera, venerdì 21 aprile, presso la sala soci COOP, ci sarà il secondo appuntamento dal titolo “Il microbita intestinale”. Il relatore sarà sempre il dottor Alessandro Scorba, medico specialista in Iridologia e Dietetica, che lavora presso l’istituto di Medicina Genetica e Preventiva a Milano. Continua così l’attività informativa e di sensibilizzazione, per la prevenzione da alcune malattie degenerative, dello SPI Luino e della COOP.

Cos’è il microbiota intestinale? Il microbiota viscerale o equilibrio dei microorganismi del tratto intestinale è stato negli ultimi tempi oggetto di news relative alla salute, e collegato non solo alla salute dell’apparato digerente, ma anche a disordini dell’umore, peso, problemi cutanei e condizioni autoimmuni. Sfortunatamente, la combinazione di una dieta nord-americana, l’abuso di antibiotici, l’uso di prodotti antibatterici, e la carenza di regolari cibi fermentati nei nostri regimi alimentari ha creato le basi ideali per uno squilibrio del microbiota intestinale.

L’ultimo appuntamento si terrà venerdì 12 maggio dal titolo “Intolleranze alimentari – Un approccio teorico e pratico per fare chiarezza”. Tutti gli incontri in programma sono stati organizzati dal Sindacato dei Pensionati sezione di Luino e hanno come relatore il dottor Alessandro Scorba.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127