EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
22 Marzo 2017

Luino, venerdì un incontro sull’alimentazione per scoprire come prevenire patologie degenerative

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Si terranno a partire da venerdì 24 marzo presso la “Sala Soci Coop” di Luino una serie di incontri nei quali si parlerà di alimentazione e prevenzione, un argomento decisamente interessante per imparare quali sono gli alimenti utili alla salute. Gli appuntamenti in programma avranno come relatore il dottor Alessandro Scorba, medico specialista in Iridologia e Dietetica. L’incontro di venerdì dal titolo “Alimentazione come prevenzione delle patologie degenerative” sarà solo il primo della mini rassegna.

(Foto © WIX.com)

Luino, venerdì un incontro sull’alimentazione per scoprire come prevenire patologie degenerative. In programma per la serata di venerdì 24 marzo il primo dei tre incontri della rassegna “Stili di vita”, organizzata dal Sindacato dei Pensionati sezione di Luino, sulle importanti tematiche della salute e dell’alimentazione. Relatore degli incontri sarà il  Dr. Alessandro Scorba, medico specialista in Iridologia e Dietetica, che lavora presso l’istituto di Medicina Genetica e Preventiva a Milano. La prima serata dal titolo “Alimentazione come prevenzione delle patologie degenerative” si propone come un’interessante occasione per parlare ed imparare quali sono gli alimenti utili per la nostra salute nella dieta quotidiana. L’appuntamento è per le ore 20.30 presso la “Sala Soci Coop” di Luino.

“Alimentazione come prevenzione delle patologie degenerative”, solo la prima delle conferenze dedicate all’alimentazione. Quello che si terrà venerdì sera sarà solo il primo dei tre incontri in programma che si propongono di aumentare la consapevolezza rispetto agli alimenti che quotidianamente ingeriamo e i benefici della loro azione sulla nostra salute. Infatti, a seguire si terranno altri due incontri, il primo in programma per la serata di venerdì 21 aprile dal titolo “Il microbita intestinale” ed il secondo si terrà venerdì 12 maggio dal titolo “Intolleranze alimentari – Un approccio teorico e pratico per fare chiarezza”. Tutti gli incontri in programma sono stati organizzati dal Sindacato dei Pensionati sezione di Luino e avranno come relatore il dottor Alessandro Scorba.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127