15 Aprile 2017

Porto Ceresio cerca due ausiliari del traffico, il bando scadrà il 22 aprile. Ecco come partecipare

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Gli ausiliari del traffico, da oltre vent’anni, sono una figura molto importante per ogni comune che, grazie al coordinamento della Polizia Locale, risultano essere utili per gestire la prevenzione e l’accertamento delle violazioni in materia di sosta. Nel comune di Porto Ceresio è stata pubblicato un bando per l’assunzione di due unità, che scadrà il prossimo 22 aprile entro le 11.30.

(Foto © iltirreno.gelocal.it)

Porto Ceresio cerca due ausiliari del traffico, il bando scadrà il 22 aprile. Ecco come partecipare. Il comune di Porto Ceresio ha indetto una selezione pubblica per esami per la formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo parziale, in particolare nel weekend, per 18 ore settimanale e a tempo determinato (4 mesi), di due ausiliari del traffico (categoria B3). Tutti i cittadini italiani, dai 18 ai 40 anni, ma anche i soggetti appartenenti all’Unione Europea, potranno partecipare. Gli stranieri devono solo possedere un’adeguata conoscenza della lingua italiana che sarà accertata attraverso alcune prove d’esame. Anche il titolo di studio sarà rilevante per l’assunzione: potranno partecipare le persone che hanno conseguito un diploma di maturità oppure un diploma di qualifica rilasciato da istituti professionali di stato di durata triennale.

Ulteriori informazioni. La Commissione esaminatrice è nominata con determinazione del Responsabile del Settore Polizia Locale e la prova scritta consisterà in quesiti a risposta multipla e/o sintetica e/o soluzioni di casi pratici inerenti al profilo professionale e le materia di esame. Successivamente il comune di Porto Ceresio organizzerà un corso di qualificazione per ausiliario del traffico o della sosta, avente lo scopo di far conoscere ai due candidati risultati idonei le norme che disciplinano la sosta, prevenzione e accertamento delle violazioni che riguardano la sosta, informazioni sul procedimento sanzianatorio e, infine, esercitazione all’uso dei moduli prestampati da utilizzare durante il lavoro.

Per scaricare il bando e tutte le ulteriori modalità per partecipare, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127