14 Aprile 2017

Luino, “Giochi di una volta” e “Mercatino Piemontese” per il weekend di Pasqua

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche quest’anno Luino si prepara ad accogliere i turisti per le festività pasquali e lo farà grazie ai consueti appuntamenti con i “Giochi di una volta” e il mercatino piemontese che allieteranno tutto il lungolago tra piazza Chirola e viale Dante a partire da domani fino a lunedì.

[slideshow_deploy id=’121256′]

Luino, “Giochi di una volta” e “Mercatino Piemontese” per il weekend di Pasqua. Sperando in un meteo clemente, Luino si prepara a festeggiare il weekend di Pasqua con alcuni eventi ed attività che renderanno il lungolago di Luino, da piazza Chirola a viale Dante, appetibile per cittadini e turisti. Se sul viale alberato, infatti, saranno presenti tanti giochi “dimenticati”, ma che riscuotono sempre il gradimento di grandi e piccini, in piazza Chirola a far da padrone sarà il “Mercatino Regionale Piemontese”, che ogni anno ci porta le eccellenze culinarie della regione dell’altra sponda del lago. Ad organizzare l’evento, con il patrocinio del comune, è la Pro Loco di Luino, che si dice soddisfatta dell’iniziativa tramite il presidente Mario Gambato.

Il programma per domani, Pasqua e Pasquetta. Il weekend pasquale inizia domani, sabato 15 aprile, per proseguire la domenica di Pasqua e concludersi il giorno di Pasquetta, lunedì 17 aprile. In piazza Chirola ci saranno i “Giochi di una volta”: giochi tramandati dalla tradizione, riprodotti rigorosamente in legno, che stimolano nel contempo la creatività e la manualità di bambini e ragazzi. Tra i giochi più conosciuti si potrà trovare “lasagna, centra l’anello, pesca la bottiglia, il percorso delle biglie, il telefono senza fili, i fucili ad elastico, il formaggio bucherellato, il tirassegno, centra il barattolo”. Dalle ore 9.30 alle ore 19.30, invece, sarà aperto il Mercatino Regionale Piemontese che, con prodotti enogastronomici ed artigianali, delizierà i presenti.

Per informazioni qualsiasi ulteriore informazione consultare il sito mercatinoregionalepiemontese.it o chiamare il numero 333-1455607.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127