11 Aprile 2017

Luino, domani la presentazione della corsa “Rotarun for AIL”. Il ricavato in beneficenza

Tempo medio di lettura: 2 minuti

In arrivo sulle sponde del lago Maggiore, e più precisamente nella cittadina di Luino, una corsa che porta con sé una nobile finalità: il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’AILAssociazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma. Domani, a partire dalle ore 20 presso il Camin Hotel di Colmegna, la presentazione dell’evento, che vedrà la luce domenica 11 giugno. Ad organizzarla l’associazione Rotary Club Laveno Luino Alto Verbano.

 

Luino, domani la presentazione della corsa “Rotarun for AIL”. Il ricavato in beneficenza. Si terrà domani sera, mercoledì 12 aprile, la presentazione della “Rotarun for AIL” in programma domenica 11 giugno. Durante la serata di presentazione, che si terrà al Camin Hotel di Colmegna, dalle ore 20, sarà possibile conoscere i dettagli relativi alla gara che si terrà poi nel periodo estivo sul paese lacustre. Un’iniziativa, quella in programma, che si propone come il perfetto connubio tra sport e beneficenza. A rendere possibile ed organizzare la “Rotarun for AIL” l’associazione Rotary Club Laveno Luino Alto Verbano che già nelle scorse settimane si è resa protagonista di una donazione importante, dopo aver consegnato tre defibrillatori alla Polizia di Stato, Sezione di Frontiera di Luino, ai Vigili del fuoco di Luino e all’associazione calcio Dumenza. La corsa in programma sarà una gara su tre percorsi da 10, 5 e 1 km e partirà da Luino, in via Lido (ndr, zona Canottieri Luino).

Il ricavato della corsa andrà a sostegno del lavoro dell’AIL. Il ricavato della “Rotarun for AIL” andrà a sostenere l’AIL che da oltre 45 anni promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma. Assolve il compito di assistere i malati e le loro famiglie, accompagnandoli in tutte le fasi del lungo e spesso sofferto percorso della malattia, offrendo loro servizi, conoscenza e comprensione. Lotta al loro fianco per migliorarne la qualità della vita e sostenerli nel complesso percorso delle cure. L’AIL si occupa, inoltre, di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla lotta contro le malattie del sangue.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127