9 Aprile 2017

Primavera e vacanze, i ponti previsti ad aprile tra Pasqua e festa della Liberazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Viaggio in arrivo o fuga last minute? Grazie all’arrivo delle belle giornata e della primavera, il mese di aprile potrebbe offrire momenti di relax. Con le festività alle porte, tra Pasqua e festa della Liberazione, sono diversi i ponti che si possono sfruttare.

(Foto © Isella Bellotti)

Primavera e vacanze, i ponti previsti per aprile tra Pasqua e festa della Liberazione. In questo periodo, complice il caldo primaverile, l’idea di una vacanza è sempre più allettante tanto che molti italiani stanno già pensando a qualche giorno di relax fuori porta. Non bisognerà attendere quindi l’arrivo dell’estate per concedersi una piccola fuga dalla routine quotidiana ma si potrà approfittare delle festività previste ad aprile che, considerando ponti e clima mite, sembra il mese perfetto in cui preparare i bagagli. E come se non bastasse il periodo di Pasqua, in vista di un’ipotetica vacanza, offre un ulteriore vantaggio: tra il 16 aprile e il 1° maggio bastano appena 8 giorni di ferie per farsene 17. Come è possibile? Grazie a Pasquetta, al 25 aprile e al Primo maggio.

Dopo il weekend lungo di Pasqua infatti, che quest’anno cadrà domenica 16 aprile seguita dal lunedì dell’Angelo, si potrà godere di qualche giorno di vacanza in occasione della festa della Liberazione, il 25 aprile, che ricorrerà di martedì, dando l’opportunità ai lavoratori di approfittare di un ponte lungo. Basterà chiedere venerdì 21 e lunedì 24 come giorni di ferie per godere di ben cinque giorni liberi, ideali per ritagliarsi una vacanza lampo o, tempo permettendo, una breve fuga al mare. Qualche giorno più tardi invece sarà il primo maggio, la festa dei lavoratori, che cadrà di lunedì, dando l’opportunità di allungare il weekend di un giorno. (ADNKRONOS)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127