31 Marzo 2017

I carabinieri di Luino arrestano 27enne per tentato furto in un negozio nella notte

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un tentativo di furto, quello avvenuto questa notte in un esercizio commerciale di Caravate, ad opera di un 27enne tunisino che, sorpreso dai titolari del negozio a seguito dell’attivazione dell’impianto d’allarme, è stato arrestato dai carabinieri di Luino prontamente intervenuti.

I carabinieri di Luino arrestano 27enne per tentato furto in un negozio nella notte. Questa notte una pattuglia dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Luino, impegnata in un servizio mirato a prevenire il verificarsi di reati contro il patrimonio, ha arrestato K.W. 27 enne tunisino, attualmente domiciliato presso un locale centro di accoglienza. L’uomo, che è in attesa di regolarizzare la richiesta di asilo, all’una di notte, dopo averne forzato la porta d’ingresso, è entrato all’interno di un’attività commerciale di Caravate, determinando l’attivazione dell’impianto di allarme. La titolare della ditta, che abita nelle adiacenze, allertata dal sistema di difesa passiva, si è precipitata nei locali con il fidanzato, sorprendendo una persona intenta a rubare che, colta sul fatto, ha subito tentato di darsi alla fuga. L’uomo ha quindi tentato di fermarlo, ingaggiando una breve colluttazione, sino all’arrivo dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Luino

L’uomo è al momento in stato di arresto per tentata rapina aggravata. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Luino, giunti sul posto in pochissimi istanti, hanno bloccato il 27 enne, arrestandolo per tentata rapina aggravata. L’uomo si trova ora rinchiuso presso la Casa Circondariale di Varese, a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Varese, Dr. Massimo Politi.

 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127