30 Marzo 2017

Argentina, approvata la legalizzazione della cannabis a scopo terapeutico

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Senato argentino ha approvato all’unanimità (58 sì e 0 no) la legalizzazione della marijuana per scopi terapeutici, dopo che la legge era già passata alla Camera Bassa, facendo dell’Argentina uno degli ultimi Paesi ad ammorbidire la sua legislazione sulla cannabis.

(terzobinario.it)

Argentina, approvata la legalizzazione della cannabis a scopo terapeutico. Maria Laura Alasi, che assieme ad altre mamme argentine utilizza la marjuana a scopo terapeutico per la figlia malata, commenta: “Sono felice, felice, perché sarà una possibilità per molti, ora si comincerà a guardare in un altro modo. I dottori saranno capaci di accompagnare le famiglie dall’inizio e non dovranno passare quello che abbiamo passato noi”. Il medico Marcelo Morante: “Può parlare del dolore solo chi lo ha e la medicina fatta con la cannabis viene compresa semplicemente da chi attraversa il dolore. I deputati e la gente oggi hanno generato uno strumento che ci rende uniti di fronte al dolore, credo che lo spirito sia questo”.

Usa, la Cannabis  un mercato da circa 7 miliardi di dollari. Ora spetta al presidente Mauricio Macrì firmare la legge, che ha ottenuto un insolito consenso trasversale ed è stata applaudita dai pazienti e dalle loro famiglie. Intanto negli Stati Uniti, dove è legale in una trentina di Stati, la cannabis rappresenta un mercato da 6,9 miliardi di dollari ed è un settore in piena espansione, nonostante le incertezze nate con l’elezione del presidente repubblicano Donald Trump. Sono 29 gli Stati, tra cui la capitale Washington, dove la marijuana è stata legalizzata a scopo terapeutico, tra di loro 8 hanno deciso di liberalizzarla anche per scopi ricreativi. (ASKANEWS)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127