22 Marzo 2017

Mamme di Luino e dintorni, quando l’amicizia passa dal virtuale al reale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Elena Lanza) “Luino una città triste”. Mai fu fatta affermazione più sciocca e a dimostrarlo sono le mamme di Luino e limitrofi che da tempo animano piacevolmente il gruppo Facebook “Noi mamme di Luino e dintorni”, piazza virtuale nata oltre un anno fa dall’idea di Chiara M..

Mamme di Luino e dintorni, quando l’amicizia passa dal virtuale al reale. Questo piccolo spazio nel tempo è cresciuto ed evoluto: è cambiata l’amministrazione, il numero delle partecipanti e delle partecipazioni sono aumentati notevolmente. A differenza di tanti gruppi che a lungo andare diventano luogo in cui le persone sfogano le proprie ire e regalano sentenze non richieste, il gruppo “Noi mamme di Luino e dintorni” ha sempre avuto una marcia in più. Le mamme si aiutano, si confrontano e si danno consigli senza giudicare. Senza contare poi che oltre ad essere un luogo in cui scambiare quattro chiacchiere, si condividono anche pareri sui servizi presenti in zona o si promuovono servizi rivolti esclusivamente a mamme e bambini, dando così la possibilità di beneficiare di tutte le possibilità che il territorio offre.

Ma perché fermarsi ad una conoscenza esclusivamente virtuale? Questa è stata la domanda che si sono poste ad un certo punto Elena, Sara e Margherita, nuove amministratrici del gruppo. Ecco quindi che sono stati organizzati ben due eventi per permettere a tutte le mamme di approfondire la conoscenza ed andare oltre uno schermo.

Una colazione da “Happy Park” a Luino prima, una pizzata da “La Guagua Bimbi” a Cunardo poi, mamme e bambini hanno avuto modo di vedersi, confrontarsi e fare nuove amicizie con le quali sentirsi meno sole, meno inadeguate ma più sicure e felici.

L’ottimo inizio di una serie di incontri rivolti alle mamme.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127