27 Febbraio 2017

Varese: una simpatica ape entra in Pediatria per ridurre il dolore di iniezioni e prelievi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si chiama Buzzy Bee, sembra un’apina ma, anziché pungere, fa l’esatto opposto: rende le punture, quelle per iniezioni e prelievi, meno dolorose. Verrà presentata mercoledì primo marzo presso la Pediatria dell’Ospedale Del Ponte.

(Foto © Patient Worthy)

(Foto © Patient Worthy)

Varese: una simpatica ape entra in Pediatria per ridurre il dolore di iniezioni e prelievi. Si tratta di un dispositivo medico tanto simpatico quanto innovativo, donato all’Ospedale Del Ponte dalla professoressa Luisella Magnani, da molti anni vicina ai reparti pediatrici varesini. Mercoledì primo marzo, alle ore 12.30, nella sala riunioni della Pediatria, al 4° piano, verrà presentato a tutti i Medici e a tutte le Infermiere il dispositivo, grazie ad una relazione della Dottoressa Marie Friedel Castorini, Institut de Recherche, Santé et Société (IRSS), Université Catholique de Louvain (UCL), Belgio, sull’Impiego del dispositivo BUZZY BEE nel trattamento del dolore da procedure diagnostico-terapeutiche nel bambino. 

I Buzzy Bee donati all’Ospedale Del Ponte sono 4, di cui 3 donati dalla prof. Luisella Magnani e in uso in Pediatria e nel Punto di Primo Intervento Pediatrico, e uno già donato in precedenza dalla Fondazione “Giacomo Ascoli” per il Day Hospital oncoematologico pediatrico.

Ringrazio Luisella Magnani per questa donazionespiega il prof. Alessandro Salvatoni, Direttore della Pediatria varesina – Si tratta di un dispositivo molto semplice, ma che si è dimostrato davvero efficace nel ridurre il dolore nel corso della pratiche medico infermieristiche quali iniezioni e prelievi“.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127