20 febbraio 2017

Cuveglio, venerdì una serata con “Valcuvia Soccorso” per presentarsi ai cittadini

Tempo medio di lettura: 2 minuti

In attesa dell’inaugurazione del nuovo presidio sanitario della Valcuvia, l’associazione “Valcuvia Soccorso” si presenta alla popolazione illustrando tutti i servizi che dal 5 marzo saranno messi a disposizione della popolazione organizzando una serata informativa. In questi giorni sono giunti inoltre i primi due mezzi, che saranno dediti al trasporto semplice. Domani arriverà, invece, la terza ambulanza. L’appuntamento è per venerdì 24 febbraio presso la Sala Polivalente di Cuveglio, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Cuveglio, venerdì una serata informativa con “Valcuvia Soccorso”. Si terrà nella serata di venerdì 24 febbraio presso la Sala Polivalente di Cuveglio, un incontro a cui è invitata a prendere parte tutta la popolazione e organizzato da “Valcuvia soccorso”, nel corso del quale verranno illustrati nel dettaglio tutti i servizi messi a disposizione dal presidio di prossima inaugurazione. La serata organizzata con il patrocinio del comune di Cuveglio, sarà un’occasione per mettere al corrente tutta la cittadinanza dell’offerta sanitaria che il nuovo presidio “Valcuvia Soccorso” metterà a disposizione. La serata informativa avrà luogo alle ore 21 presso la Sala Polivalente di piazza Marconi 1 a Cuveglio e a presenziare, oltre alla trentina di volontari, sarà anche la presidente Elisabetta Calzolari.

In attesa dell’inaugurazione del 5 marzo, i primi mezzi sono già giunti sul territorio comunale. A dare vita al nuovo presidio sanitario, che sarà inaugurato il 5 marzo, l’associazione “Valcuvia Soccorso” ONLUS, fondata in memoria di Ugo Bramati, che, insieme alla moglie, fu un grande benefattore varesino. L’idea di creare un presidio nel cuore della Valcuvia è nato dall’incontro tra Elisabetta Calzolari e l’amministrazione comunale, con il sindaco Giorgio Piccolo e vicesindaco Marco Bonvicini, che ha permesso al gruppo di circa venti volontari, di ottenere una sede idonea, che è stata loro assegnata in comodato d’uso. L’associazione, che sarà in prima linea sul territorio per aiutare gli altri, vedrà inizialmente la sua attività dedita al trasporto e all’assistenza di anziani, pazienti per ricovero o esami e di disabili. Proprio riguardo al servizio di trasporto semplice, sono giunti al nuovo presidio i primi due nuovi mezzi, già parcheggiati nel piazzale del comune di Cuveglio, e da domani si aggiungerà una seconda ambulanza.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127