19 Febbraio 2017

Germignaga: tanti auguri nonna Tita, che oggi ha festeggiato i suoi 100 anni

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una bella giornata trascorsa in famiglia, quella di Letizia Tinelli, meglio conosciuta come “Nonna Tita”, che oggi a Germignaga, insieme ai suoi cari, ha festeggiato i cento anni. Sono passati a trovarla anche il sindaco di Germignaga, Marco Fazio, e don Marco. Letizia, oltre ad essere nonna, è anche bisnonna e trisnonna di due bambini.

Germignaga: tanti auguri nonna Tita, che oggi ha festeggiato i suoi 100 anni. Una festa di compleanno che raramente si ha la fortunata di vivere e raccontare quella di Nonna Tita, Letizia Tinelli, germignaghese d’adozione da 25 anni circa, che oggi ha spento le candeline per il compleanno dei suoi cento anni. La signora Letizia è stata festeggiata con gioia non solo dalla figlia e dai nipoti, ma anche dai due bisnipoti e due trisnipoti. Insieme a loro anche altri parenti e cari, ai quali si sono aggiunti anche il sindaco Marco Fazio e don Marco che sono andati a trovarla. Nonna Tita è la mamma della signora Rita, moglie dell’ex sindaco di Germignaga, Giorgio Garagnani.

Tita è nata il 14 febbraio 1917 a Senna Lodigiana e all’età di otto anni si è trasferita con la famiglia a Pregnana Milanese dove ha vissuto a lungo, prima frequentando le scuole e poi lavorando alla Siemens di Milano. Un destino longevo il suo, che si accomuna a quello della madre, che è spirata a 102 anni. Dopo la scomparsa della madre, venticinque anni fa circa, Tita ha deciso di trasferirsi a Germignaga e attualmente vive insieme alla figlia Rita.

“Non capita tutti i giorni di poter festeggiare una centenaria in paese – racconta Marco Fazio su Facebook -: oggi sono passato dalla signora Letizia per portarle gli auguri di tutti i germignaghesi, insieme al parroco don Marco. Che meraviglia il suo sorriso! Arrivare a cent’anni (e cinque giorni, come dice lei) con questo spirito e la sua lucidità è davvero bellissimo”.

(Foto pubblicate sul profilo Facebook di Marco Fazio)

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127