19 Ottobre 2016

Non solo risultati, l’Arsenal passa all’energia rinnovabile per il suo stadio

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La squadra di calcio dell’Arsenal vuole passare all’energia rinnovabile per il suo Emirates Stadium e tutti i suoi uffici e impianti. La società londinese ha firmato un accordo con la società dell’energia solare Octopus Energy, che è anche sponsor della squadra, riferisce il sito ambientalista businessGreen. L’Arsenal entro breve tempo userà per i suoi immobili soltanto energia fornita da Octopus e proveniente da fonti rinnovabili.

Non solo risultati, l'Arsenal passa all'energia rinnovabile per il suo stadio

(arsenal.com)

Octopus Energy ha annunciato la scorsa settimana di essere è diventato partner energetico ufficiale del club, in un accordo che lo vedrà fornire energia rinnovabile alla squadra inglese. Un portavoce della società ha detto che la commutazione completa di alimentatori di energia nello stadio dell’Arsenal ad un livello del 100% a fonti rinnovabili è “imminente”. La partnership comprende anche un accordo di ampio respiro di marketing, perché i tifosi potranno seguire la loro squadra anche nella scelta ambientalista: ai supporter lo sponsor offre un contratto per rifornirsi in casa della stessa energia “verde” usata dalla società all’Emirates Stadium. Octopus è un importante investitore in progetti solari nel Regno Unito e all’inizio di quest’anno ha proposto una nuova offerta di vendita di energia verde direttamente ai consumatori. La società ha detto che ha ha firmato più di 40.000 contratti energetici a partire dal lancio della tariffa in aprile e ora sta cercando di accelerare la crescita del business attraverso la partnership con l’Arsenal.

Questa partnership con Octopus è un passo positivo verso il miglioramento. E’ il nostro contributo alla sostenibilità ambientale”, ha detto Vinai Venkatesham, direttore commerciale dell’Arsenal. “Lavoreremo a stretto contatto con loro per sviluppare alimentatori a fonti rinnovabili, oltre a fornire offerte speciali per i tifosi dell’Arsenal nel Regno Unito. Non vediamo l’ora di sostenere Octopus energia nella crescita del loro business”. Greg Jackson, fondatore di Octopus Energy, ha detto che la partnership è stata “un passo enorme per noi nel sostenere un business verde, l’energia più giusta per la Gran Bretagna”. “Siamo entusiasti di lavorare con il club per convertire Emirates Stadium in un impianto ad energia pulita”, ha detto. “Siamo convinti che un’energia di questo tipo sia fondamentale per il futuro del nostro pianeta e per quello delle molte persone che lo abitano. Arsenal e Octopus sono entrambi leader nei loro settori, e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto per diffondere questo messaggio ai loro fan e ad un pubblico più vasto di quello del calcio”.

 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127