9 Febbraio 2017

Sanremo 2017: questa sera i big alla prova delle cover. Il video commento di Luca Cirio

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Archiviato il trend positivo di ascolti per il Festival di Sanremo anche nella seconda serata, a partire dalle 20.30 oggi torneranno ad accendersi le luci dell’Ariston. Tanti gli ingredienti della serata tra intrattenimento ed esibizione canora. Oggi i big si sfideranno nella prova delle cover, mentre saranno diversi gli ospiti internazionali ed italiani. Ecco il video commento di Luca Cirio sulla serata di ieri ed il programma della terza serata.

Sanremo 2017: questa sera i big alla prova delle cover. Il video commento di Luca Cirio. Questa sera i sedici cantanti in gara si esibiranno nelle cover, mentre si saprà chi, fra i 6 cantanti “big” a rischio eliminazione, dovrà abbandonare definitivamente Sanremo. Tra Ron, Raige e Giulia Luzi, Bianca Atzei, Clementino, Giusy Ferreri, Nesli e Alice Paba solo in quattro saranno ripescati. Passando ai giovani, secondo giro di scontri diretti fra le altre 4 Nuove Proposte. Ieri hanno passato il turno Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia. Sono rimasti fuori Braschi e Marianne Mirage. I sedici big già promossi nelle serate precedenti si cimenteranno quindi nelle cover di canzoni famose che hanno fatto la storia della musica italiana. Ecco, di seguito, i brani scelti dai campioni. A fine serata, solo uno sarà premiato: Al Bano “Pregherò”, Alessio Bernabei “Un giorno credi”, Chiara “Diamante”, Elodie “Quando finisce un amore”, Ermal Meta “Amara terra mia”, Fabrizio Moro, “La leva calcistica della classe ’68”, Fiorella Mannoia “Sempre e per sempre”, Francesco Gabbani “Susanna”, Lodovica Comello “Le mille bolle blu”, Marco Masini “Signor tenente”, Michele Bravi “La stagione dell’amore”, Michele Zarrillo “Se tu non torni, Paola Turci “Un’emozione da poco”, Samuel “Ho difeso il mio amore” e Sergio Sylvestre “Vorrei la pelle nera”.

Il programma degli ospiti di questa sera. Ad aprire sarà il coro dell’Antoniano con un medley di successi dello “Zecchino d’oro”. Fra i più attesi il superospite Mika. Ma ci saranno anche l’Orquesta de Instrumentos Reciclados dal Paraguay e le modelle Annabelle Belmondo e Anouchka Delon, la prima nipote di Jean Paul, la seconda figlia di Alain. Per “Tutti cantano Sanremo” ci sarà Maria Pollacci, l’ostetrica 92enne che ha fatto nascere 7.642 bambini. Per la parte comica, oltre al consueto appuntamento con Maurizio Crozza, spazio a Luca e Paolo. Alessandro Gassmann e Marco Giallini presenteranno il film “Beata Ignoranza”.

Il “live tweeting” delle serate de “Lo Stivale Pensante”, in collaborazione con la pagina Facebook “Noi ci Sanremo” e Luca Cirio @bitti_sound.


Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127