3 Febbraio 2017

“Due destini” in scena domenica sera al Cine Teatro di Bisuschio

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Domenica 5 febbraio al Cine Teatro Sangiorgio di Bisuschio la compagnia “Intrecci teatrali” porterà in scena la rappresentazione di “Msgana Italia, Due destini”, tratto dall’omonimo libro “Due destini”. Uno spettacolo per tutta la famiglia che ha conquistato studenti e professori ed ha ottenuto l’appoggio e la collaborazione di Medici con l’Africa.

[slideshow_deploy id=’111524′]

“Due destini” in scena domenica sera al Cine Teatro di Bisuschio. “Msgana in Etiope significa grazie, grazie è una parola piena di grandi significati. Il primo grazie è per il dono della vita, e poi ogni giorno i grazie crescono e assumono sempre più importanza ‘Msgana Italia, Due destini’ vuole essere un grazie alla vita, un viaggio che parte da lontano, dal concepimento!”. Questa la piccola introduzione del protagonista Andrea Gosetti, presenta lo spettacolo che andrà in scena al Cine Teatro Sangiorgio di Bisuschio e che narra la storia di due feti concepiti uno in Europa e l’altro in Africa che ci conducono in un viaggio attraverso due mondi vicini, ma a volte davvero distanti. Una rappresentazione che vuole condurre lo spettatore ad una riflessione capace di tornare su cose che pur sembrando scontate, sono, se analizzate più da vicino, capaci di lasciar riaffiorare il vero senso e gusto della vita. La nascita, la scuola, la malattia, i sogni, i destini di Rosa e Meskerem si raccontano nello spettacolo “Due destini” attraverso la voce narrante di Andrea Gosetti e la musica dal vivo di Massimo Testa. Lo spettacolo porta alla scoperta di due mondi, è un viaggio in bilico su due linee parallele che, come dice Erri De Luca “in geometria non si incontreranno mai, ma nella vita due vite parallele si possono incontrare e scambiarsi il soccorso, l’affetto, la salvezza”. L’appuntamento con “Due destini” è per domenica 5 febbraio alle ore 21.15.

“Ci siamo imbattuti in questo libro molto delicato e pieno di significato e ne abbiamo voluto trarre uno spettacolo di narrazione, sotto la regia e visione di Roberto Anglisani, che ha saputo accompagnarci magistralmente nel raccontare attraverso il solo utilizzo del corpo e della voce questa storia – racconta il protagonista Andrea Gosetti -. Lo spettacolo oltre che portare lo spettatore a soffermarsi su riflessioni di stampo sempre più attuale, vuole anche raccontare e far conoscere il lavoro di ‘Medici con L’Africa Cuamm’, che operano in Africa aiutando le persone attraverso cure mediche e aiutando le mamme a partorire senza il rischio di morire”.

Per informazioni e prenotazioni scrivere alla mail intrecciteatrali@gmail.com o un sms al numero: +393 487811369.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127