27 Gennaio 2017

Stadio Maracanã in stato di abbandono: debiti per 800mila dollari

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Lo stadio di calcio Maracanã di Rio de Janeiro, ormai in stato di abbandono da settimane, è stato anche lasciato senza elettricità a causa dei debiti accumulati da mesi con l’azienda energetica locale.

(Brasile, il tempio del calcio cade a pezzi: ecco com'è ridotto il Maracanà

Stadio Maracanã in stato di abbandono: debiti per 800mila dollari. Secondo quanto svelato da ‘O Globo’, i debiti accumulati con l’azienda Light da ottobre ammontano a 2,8 milioni di reales (881.000 dollari). Le fatture non pagate, almeno in parte, appartengono al Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici di Rio 2016: la situazione critica del mitico impianto è emersa da qualche settimana a causa di controversie tra Rio 2016 e il consorzio amministratore dello stadio, Maracana S.A., controllato quasi interamente dalla società di costruzioni Odebrecht.

Multa da 62mila dollari al giorno. Il gruppo si rifiuta di riprendere in gestione lo stadio, sostenendo che il Comitato organizzatore di Rio 2016 lo ha riconsegnato – all’inizio di novembre – in cattive condizioni, tra le altre cose con i sedili strappati e problemi con le porte e le ringhiere. A causa della mancanza di manutenzione il prato dello stadio è ormai secco. Il quotidiano ‘Globo’ ha recentemente riportato anche il furto di due busti, televisori e cavi all’interno dei locali. Il consorzio Maracana S.A. si è inoltre rifiutato di rispettare un ordine del tribunale giudiziario che chiede di recuperare lo stadio con la minaccia di imporre una multa equivalente a 62.000 dollari al giorno. (ADNKRONOS)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127