24 Gennaio 2017

Porto Ceresio, l’amministrazione venerdì si racconta ai cittadini in un’assemblea pubblica

Tempo medio di lettura: 2 minuti

In programma per la serata di venerdì 27 gennaio, presso la sala polifunzionale di Piazzale Luraschi, la prima Assemblea Pubblica indetta dall’amministrazione di Porto Ceresio. Un’occasione d’incontro e confronto con la cittadinanza ma anche un’ulteriore “strumento” di partecipazione civica.

Porto Ceresio, indetta per il 27 gennaio la prima Assemblea Pubblica

Porto Ceresio, indetta per il 27 gennaio la prima Assemblea Pubblica. In programma per il 27 gennaio a Porto Ceresio la prima Assemblea Pubblica indetta dalla nuova amministrazione che, dopo i primi mesi di operato ed in linea con la volontà manifestata in campagna elettorale, organizza una serata d’incontro e confronto con la propria cittadinanza. L’assemblea si propone come un’occasione per poter spiegare e raccontare ai cittadini ciò che è stato fatto sino ad oggi, parzialmente riportato già sul periodico “Cronache Ceresine”, distribuito insieme al calendario ecologico con l’inizio dell’anno nuovo. La serata, inoltre, si propone anche come un’occasione per confrontarsi attivamente con la propria cittadinanza, attraverso la raccolta di pareri e suggerimenti in vista della realizzazione di attività future.

L’assemblea pubblica come prosecuzione di un programma davvero partecipativo, le parole del sindaco Jenny Santi. “L’assemblea organizzata si pone perfettamente in linea con quella che è la direzione che abbiamo assunto sin dalla stesura del programma elettorale – racconta il sindaco Jenny Santi -, quando avevamo scelto di partire dall’ascolto dei cittadini con incontri e questionari che hanno fatto emergere differenti idee per il paese. Quel che ne è scaturito è stato un programma condiviso, successivamente votato e ampiamente premiato dai nostri concittadini nel corso delle elezioni amministrative. Oggi, la nostra volontà è quella di continuare su questa questa linea, attraverso delle assemblee che periodicamente serviranno a fare il punto della situazione: ascoltare i cittadini, raccogliere pareri, rapportarsi su risultati ed obiettivi, in vista di una gestione della cosa pubblica che risulti davvero condivisa e partecipata”.

L’appuntamento è quindi per venerdì alle ore 21 presso la sala polifunzionale di Piazzale Luraschi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127