14 Gennaio 2017

Juve-Toro, Dybala e Iturbe: una nottata insieme per aiutare i senzatetto di Torino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Paulo Dybala e Juan Manuel Iturbe compagni di solidarietà. Ieri sera i calciatori di Juventus e Torino, divisi sul campo ma amici nella vita, hanno distribuito coperte ai senzatetto che vivono in strada a Torino. L’iniziativa, raccontata dal quotidiano “La Stampa”, è stata lanciata da Luca La Mesa, guru romano dei social media, con l’appoggio della Comunità di Sant’Egidio e della Croce rossa. I due non sono nuovi alla solidarietà: “È giusto aiutare – dicono – ed è giusto che noi giocatori diamo l’esempio”.

(Foto © Alberto Giachino Reporters srl)

(Foto © Alberto Giachino Reporters srl)

Juve-Toro, Dybala e Iturbe: una nottata insieme per aiutare i senzatetto di Torino. Ieri notte Paulo Dybala e Juan Manuel Iturbe, divisi sul campo dalla rivalità storica delle due squadre di Torino, hanno sposato un’iniziativa nata sul web e diventata subito “virale”. Un imprenditore romano qualche giorno fa ha acquistato un buon numero di coperte calde da Ikea, postando una foto su Facebook che invitava chiunque potesse a seguirlo in questa sua iniziativa. In molte zone d’Italia le persone si sono attrezzate e hanno seguito l’invito, fino al gesto di questa notte di Paulo Dybala e Juan Manuel Iturbe. Juventus e Torino insieme, per aiutare i meno fortunati con una coperta, un pasto caldo ed un sorriso.

La Stampa, con un articolo firmato da Lucia Caretti e le foto di Alberto Giachino (Reporters srl).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127