8 Gennaio 2017

A Cunardo aperta la stagione dello sci di fondo, pronti gli appassionati

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Con il freddo artico che ha colpito tutta l’Italia, compreso l’alto Varesotto, sono stati attivati i cannoni per produrre neve artificiale ed imbiancare la pista di sci di fondo “Sole e Neve” di Cunardo. Si aprirà così oggi la stagione sciistica, ecco gli orari per potersi cimentare in una delle più famose discipline sportive invernali.

Aperte oggi le piste dello Sci Club di Cunardo, pronti gli appassionati di sci di fondo

A Cunardo aperta la stagione dello sci di fondo, pronti gli appassionati. Il Centro Sportivo di Cunardo, legato allo Sci Club e alla “Baita del Fondista”, ormai da 70 anni, promuove lo Sci di Fondo in provincia di Varese, offrendo una pista munita di innevamento artificiale, disponibile quindi anche in caso di mancata neve naturale come quest’anno. E’ stata inaugurata dallo Sci Club Cunardo due anni fa circa, offrendo momenti di divertimento non solo per gli amanti di questo sport, ma anche per chi ama gustarsi il paesaggio sorseggiando una cioccolata calda.

Il successo dei corsi nel periodo natalizio. Già in queste festività natalizie le piste hanno ospitato numerosi bambini che hanno frequentato i corsi, ma da oggi, dalle 8.30 alle 17.30, la pista di sci di fondo sarà aperta a tutti gli effetti, per chiunque volesse cimentarsi in questa particolare disciplina sportiva invernale. Una domenica per provare uno sport tanto caro all’alto Varesotto e a Cunardo. La struttura offre spogliatoi, docce calde, locale sciolinatura e punto ristoro.

Orari di apertura e prezzi. Per chi lavora, oltre al weekend, il Centro Fondo resta aperto il martedì e giovedì fino alle 22, grazie all’impianto di illuminazione artificiale. L’impianto è aperto tutti i giorni dalle 8.30-12.30 e dalle 14.00-17.30, in notturna il martedì e il giovedì fino alle ore 22. Sabato e domenica, invece, orario continuato dalle 8.30-17.30. Biglietto giornaliero adulti 6 euro, biglietto giornaliero ridotto (0-14 anni) 4 euro. Noleggio materiale (sci, bastoni, scarpe da fondo) 5 euro, noleggio materiale ridotto (0-14 anni) (sci, bastoni, scarpe da fondo) 4 euro. Corsi individuali e di gruppo con maestri di sci per bambini ed adulti di tutte le età, per i più inesperti e per i più esperti.

Per ulteriori informazioni consultare la Pagina Facebook Sci Club Cunardo – Centro Sci di Fondo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127