30 Dicembre 2016

Luino Volley ospite dei campioni d’Europa della VBC Pomì Casalmaggiore

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una bella esperienza quella vissuta da quattordici ragazze e tesserate della Luino Volley che, nel giorno di Santo Stefano, sono state ospitate dalla società di pallavolo campione d’Europa e vice-campione mondiale, la VBC Pomì Casalmaggiore. Un’occasione per vedere da vicino le beniamine del campionato, tra tutte l’azzurra Lucia Bosetti.

luino-volley-pomi-casalmaggiore-servizio-bordo-campo-ospitiLuino Volley ospite dei campioni d’Europa della VBC Pomì Casalmaggiore. Una folta rappresentanza della A.S.D. Luino Volley è stata ospitata nel giorno di S. Stefano dalla società professionistica VBC Pomì Casalmaggiore, campione d’Europa in carica e vice campione del mondo, impegnata nel sentitissimo derby contro Metalleghe Montichiari, vinto dalle padroni di casa per 3-2. Giornata speciale quella vissuta al Pala Radi di Cremona soprattutto per le 14 ragazze del settore giovanile di Luino chiamate a svolgere il servizio a bordo campo (pulizia e asciugatura campo, servizio di passa-palloni) durante il riscaldamento e lo svolgimento vero e proprio del match. Appena giunte al Pala Radi, le ragazze luinesi (Lai Gloria, Gazzaroli Martina, Macella Monia, Del Miglio Giulia e Giorgia, Moroni Elisa e Eleonora, Peri Alice e Giorgia, Fazio Gaia, Cerinotti Martina, Repossi Lara, Silvestri Federica e Capoferri Camilla) sono state affidate ai responsabili della società di casa, che le hanno prontamente istruite sui propri compiti e sulle varie procedure da rispettare. Un’ottima opportunità per assistere da vicinissimo ad un match di serie A e poter scambiare qualche parola con Lucia Bosetti e compagne. Al termine della partita, alcuni autografi e foto ricordo con le proprie beniamine, sognando di poter un giorno ripercorrere le loro stesse tracce sportive.

La VBC Pomì Casalmaggiore è salita alla ribalta nazionale e internazionale nel giro di pochissimi anni, una crescita esponenziale se si pensa che la cittadina in provincia di Cremona conta poco più di 15.000 abitanti e che la società stessa solo otto anni fa era iscritta al campionato di B2.

Ma come è nato feeling tra le due società? Tutto ha avuto inizio grazie alla partecipazione nell’estate 2016 ad un Camp Estivo organizzato proprio dalla Pomì da parte di una ragazza tesserata Luino Volley. Qualche incontro e scambio di idee fanno scattare la scintilla tra il Direttore Generale Ghini, il Presidente Boselli Botturi, e la mamma della ragazza, nonché dirigente del Luino Volley. La grande disponibilità delle parti in causa ha semplificato il tutto permettendo di gettare le basi per questa prima bella iniziativa.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127