18 Dicembre 2016

Germignaga, ecco tutte le manifestazioni proposte per il periodo natalizio

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Con l’accensione delle luminarie anche Germignaga è entrata nel periodo natalizio. Ecco tutte le attività e le manifestazioni, per grandi e piccini, che accompagneranno la cittadina in queste giornate che anticipano il Natale e ci porteranno fino a Capodanno.

Germignaga, ecco tutte le manifestazioni proposte per il periodo natalizio

Germignaga: ecco le proposte per queste giornate prenatalizie. Con l’accensione delle luminarie, avvenuta dieci giorni fa circa, Germignaga è entrata ufficialmente nel periodo più magico dell’anno, quello natalizio. Per questa ragione, la programmazione di eventi e manifestazioni si presenta affascinante e variegata. Ad aprire la danze, venerdì 16 dicembre alle ore 21, il “Concerto di Natale” del Corpo Musicale di Germignaga presso il Cinema Italia, con il battesimo civico dei 18enni germignaghesi.

Una bella giornata quella prevista per il 23 dicembre a Germignaga. Già alle 11 apriranno le bancarelle del mercatino in via Cadorna e piazza Partigiano. Seguirà un momento magico per i più piccini alle ore 14.30 quando passerà per le strade del centro paese Babbo Natale a bordo di una carrozza trainata da cavalli. Il suono della Piva accompagnerà gli eventi del pomeriggio ed inizierà alle ore 15 in piazza Partigiano. Alle 15.30 invece nella piazzetta della chiesa, presso la caffetteria “Zucchero e Caffè”, ad attendere i partecipanti ci sarà la cioccolata calda. Ci spostiamo in via Toti, per raggiungere il “Bar Pescatori” dove è previsto l’aperitivo, mentre alle 16, in linea con la tradizione, in piazza Roma, sempre accompagnati dal suono della Piva, sarà possibile gustare le caldarroste ed un ottimo Vin Brulé. Alle 16.45 sarà la volta dei bambini. In via Cadorna ci saranno, infatti, il ritiro delle letterine di Babbo Natale, lo spettacolino di “Bruno il mago” e la distribuzione dei dolcetti. Anche qui non mancherà il suono della Piva. A conclusione di questa densa giornata alle 18.30 in piazza Roma e alle 19.15 in via Toti (Bar Pescatori) è in programma il concerto Gospel con le “Green Sister”.

Gli appuntamenti proseguono anche dopo Natale con la Tombolata della Pro Loco. Si terrà nella serata del 26 dicembre alle ore 20 all’ex colonia elioterapica la tombolata organizzata dalla Pro Loco. Il primo giro sarà gratuito per tutti i partecipanti e ci saranno diversi premi interessanti. Un’occasione per passare una serata in allegra compagnia con un’ottima fetta di panettone offerta dalla Proloco.

Denso anche il programma dell’ultima giornata di questo 2016 con il “Capodanno Germignaghese”. Si inizierà la mattina alle ore 11 con l’apertura delle bancarelle in via Baracca, cui seguirà alle ore 12 in via Toti il pranzo a base di polenta e spezzatino. Il pomeriggio si animerà per i più piccoli alle 14 quando sarà possibile fare qualche giro su una carrozza trainata dai cavalli. Alle 14. 30 in piazza Roma castagne e Vin Brulé, mentre alle 17.30 suonerà la banda cittadina al Cantun. Si finirà poi alle 18: “Se brüsa ul Vécc al Cantun”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127