18 Dicembre 2016

Ecco il calendario del CAI Luino per le escursioni con le ciaspole durante l’inverno

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sono tanti gli appassionati di escursioni con le ciaspole su tutto il nostro territorio e proprio per questa ragione anche quest’anno il CAI Luino ha stilato un calendario fittissimo per tutto l’arco dell’inverno. Ecco il programma con le varie destinazioni.

(lana.info)

(lana.info)

Ecco il calendario del CAI Luino per le escursioni con le ciaspole durante l’inverno. La Sezione CAI Luino propone per l’inverno 2016 – 2017 un interessante programma di escursioni con le ciaspole, le classiche racchette da neve, con lo scopo di offrire agli appassionati della montagna una ampia possibilità per frequentare sia le Valli dell’;Alto Varesotto che ambienti alpini.

Quest’anno saranno proposte, in via sperimentale, alcune escursioni anche in giorni feriali, sabato e festivi per ampliare la scelta tra gli appassionati.

Avvertenza importante: il programma è condizionato da due fattori importanti per la sicurezza: la meteo e lo stato del manto nevoso per tanto sono presentati gli itinerari mentre le date verranno comunicate la settimana prima della gita. Si consiglia di consultare sempre anticipatamente i comunicati pubblicati sui giornali locali, esposte nella bacheca sezionale in via XV agosto e consultabili nel sito internet www.cailuino.it; inoltre presso la sede ogni giovedì dalle 21 alle 22.30 saranno disponibili alcuni esperti per ogni informazione e chiarimenti inerenti alla logistica, tempi, dislivello, difficoltà, abbigliamento e calzature, attrezzature, previsioni meteo e di innevamento, materiale di sicurezza per l’escursione in programmazione. In caso di mancanza di neve le escursioni si svolgeranno con i classici scarponi.

Ecco il calendario delle escursioni con le ciaspole organizzate dal CAI Luino:
– Traccia Bianca in Val Veddasca;
– Monte Lema;
– Monte Cadrigna;
– Monte Borgna;
– Monte Covreto;
– Poncione di Breno;
– Passo S. Bernardino;
– Monte Gradiccioli;
– Monte Zicher;
– Monte Bisbino;
– Monte Piambello;
– Monte Martica;
– Monte La Nave;
– Monte Todano;
– Cima di Medaglia;
– Capanna Brogoldone;
– Capanna Bardughe;
– Capanna Cufercalhutte;
– Passo delle Colombe o del Sole;
– Capanna Corno Gries.

Informazioni e adesioni:
– CAI Luino, apertura sede il giovedì dalle 21 alle 23, via B. Luini 16 tel/segreteria 0332 511101; mail cailuino@cailuino.it;
– Informazioni Turistiche Luino – via Piero Chiara 1 – tel. 0332-530019; mail iatluino@provincia.va.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127