EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
17 Dicembre 2016

Sci Club Cunardo, pista aperta per le vacanze natalizie

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Con il periodo natalizio e le basse temperature, si sa, riparte anche la stagione sciistica del nostro territorio. Nonostante di neve a bassa quota non se ne sia vista, molti appassionati hanno già inaugurato la loro stagione personale e lo Sci Club Cunardo ieri notte ha attivato i cannoni sparaneve, che hanno imbiancato tutta la pista sciistica utilizzata per praticare Sci di Fondo.

Sci Club Cunardo, riapre la "Baita del Fondista"

(fbcdn.net)

Sci Club Cunardo, pista aperte per le vacanze natalizie. Il Centro Sportivo di Cunardo, legato allo Sci Club e alla “Baita del Fondista”, ormai da 70 anni, promuove lo Sci di Fondo in Provincia di Varese, offrendo una pista munita di innevamento artificiale, disponibile quindi anche in caso di mancata neve naturale. E’ stata inaugurata dallo Sci Club Cunardo il 6 Gennaio 2015, offrendo momenti di relax e divertimento, non solo per gli amanti di questo sport, ma anche per chi ama gustarsi il paesaggio sorseggiando una cioccolata calda.

Così, proprio in occasione delle festività natalizie, si sono riattivati i cannoni sparaneve che in una notte hanno imbiancato a dovere tutto il prato ghiacciato, per permettere a tutti gli appassionati di gustarsi una sciata in tutta tranquillità. Saranno tanti i bambini, con le loro famiglie, che si cimenteranno nella disciplina, sfruttando proprio la chiusura delle scuole. Già nel corso di questo weekend, infatti, lo Sci Club Cunardo ha avviato un Campo Sci, in località Formazza: oggi, sabato 17, e domani, domenica 18 dicembre, ci saranno corsi di sci, uscite con bob e slitte e anche una pattinata sul ghiaccio sotto le stelle. Un programma ricco, che sarà accompagnato da altri eventi ed iniziative previsti nei prossimi giorni e settimane, per coinvolgere grandi e piccini.

Per ulteriori informazioni consultare la Pagina Facebook Sci Club Cunardo – Centro Sci di Fondo.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127