14 Dicembre 2016

Cuveglio, venerdì la presentazione di “Terra e gente, appunti di lago e montagna”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Si terrà nella serata di venerdì 16 dicembre la presentazione della nuova edizione del volume di storia locale “Terra e gente, appunti di lago e montagna”. Il Prof. Alberto Coen Porisini, Rettore dell’Università degli Studi dell’Insubria, illustrerà ai presenti i contenuti ed i dettagli dell’edizione 2016. La serata si concluderà con un breve momento musicale ed artistico.

[slideshow_deploy id=’104523′]

A Cuveglio una serata dedicata alla presentazione di “Terra e gente, appunti di lago e montagna”. La Comunità Montana Valli del Verbano ed il Comune di Cuveglio organizzano per la serata di venerdì 16 dicembre alle ore 21.00 il tradizionale appuntamento per la presentazione della nuova edizione del volume di storia locale “Terra e gente, appunti di lago e montagna”. L’appuntamento, da segnare in agenda, è fissato alle ore 21 di venerdì 16 dicembre presso la Sala Consiliare del Comune di Cuveglio, in Piazza Marconi 1. L’edizione del 2016, che rappresenta la ventiquattresima edizione, contiene interessanti e particolari racconti tra cui “La forza del destino” di Piero Chiara, pubblicato da Mondadori nel 1969 nella raccolta “L’uovo al cianuro”. Tra gli autori che hanno contribuito alla stesura di Terra e Gente 2016 si annoverano Serena Contini, Roberto Rotondo, Luca Gallarini, Gianni Spartà, Jolanda Lorenzi, Francesco Muscolino, Roberto Mella Pariani, Flavio Boero, Sergio Redaelli, Claudia Biraghi, Francesca Boldrini e Alberto Rossi che ha curato la rubrica “In punta di penna”.

A presentare la raccolta il Prof. Alberto Coen Porisini, a seguire un momento musiacale ed artistico. La raccolta, che come da tradizione contiene interessanti fotografie e documenti inediti, è stata curata dal Comitato di Redazione di Terra e Gente sapientemente coordinato dalla dott.ssa Serena Contini, nota archivista e studiosa di storia locale. Durante la serata il prof. Alberto Coen Porisini, Rettore dell’Università degli Studi dell’Insubria, illustrerà ai presenti i contenuti ed i dettagli dell’edizione 2016 di Terra e Gente.

Al termine della presentazione, l’Ensamble de Saxophones di Varese, diretto da Giuseppina Levato, allieterà i presenti con un breve momento musicale ed artistico. A tutti i presenti sarà, poi, consegnata, gratuitamente, una copia del volume.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127