EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
13 Dicembre 2016

Musignano, domenica il borgo si veste di Natale con le scultore lignee di Fabio Macario

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sta avvicinandosi il Natale e non si può pensare di poter ignorare l’importanza che assumono le magia dei colori, delle luci, dei profumi e delle rappresentazioni del Santo Natale. Anche Musignano vuol fare la sua parte e domenica 18 dicembre, grazie all’Unità Pastorale Maccagno e Valli, organizza un evento del tutto particolare.

Musignano, domenica il borgo si veste di Natale con le scultore lignee di Fabio Macario. Anche quest’anno le tante Comunità dell’Unità Pastorale di Maccagno e Valli non vogliono dimenticare questo importante impegno di poter dare un loro contributo alla sacralità e alla glorificazione della nascita del Bambino e all’importanza della Famiglia. Il piccolo villaggio lo fa invitando il giorno 18 dicembre alle ore 15 tutti gli amici dei presepi e delle festività; invito a condividere insieme a loro un momento particolare di spiritualità, di gioia e di speranza.

Quest’anno le sculture lignee di Fabio Macario, arricchite con personaggi nuovi, hanno deciso di rappresentare il Santo Natale fuori dalle mura della Chiesa e lo fanno incamminandosi, insieme ai visitatori, all’interno del paese alla ricerca della natività.

Quest’anno sarà proprio lo spazio suggestivo del prezioso villaggio a fare da cornice all’evento, un magico momento che verrà, subito dopo la tradizionale benedizione del Bambino, addolcito da una merenda condivisa a sua volta rallegrata da musici che riporteranno alla memoria quelle melodie celestiali patrimonio della cultura delle Valli.

La comunità di Musignano vi aspetta e vi augura, anticipatamente, buone feste.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127