17 Dicembre 2015

Maccagno: domenica le inaugurazioni dei presepi di Campagnano e Musignano

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’Unità Pastorale di Maccagno con Pino e Veddasca invita tutti gli amanti dei presepi a partecipare all’inaugurazione delle ultime due narrazioni allestite nella sua Valle Veddasca. L’ormai storico presepe di Campagnano nell’Oratorio di san Rocco e il neonato presepe di Musignano nella Chiesa di San Bernardino da Siena.

Garabiolo - Presepe 2015 (Foto © Marina Perozzi)

Garabiolo – Presepe 2015 (Foto © Marina Perozzi)

Maccagno: domenica le inaugurazioni dei presepi di Campagnano e Musignano. Il tradizionale presepe di Campagnano, eseguito con la consueta maestria, sempre capace di emozionare attraverso ricercate e nuove suggestioni paesaggistiche, verrà inaugurato la mattina del 20 dicembre alle ore 10.45. Quello di Musignano, tradizionale nell’impostazione ma innovativo per i suoi componenti frutto di una collaborazione a quattro mani di due artisti locali, Fabio Macario e Riccardo Chisari e della collaborazione dell’intera piccola comunità, verrà illuminato, invece, il domenica pomeriggio, 20 dicembre, alle ore 15.

L’organizzazione segnala che l’utilità di queste circolari ritualità, oltre a permette sensazioni spirituali individuali, contribuiscono soprattutto a consolidare e ad aprire particolari esperienze empatiche di condivisione; esperienze che in queste inaugurazioni non mancheranno d’essere addolcite con bevande e dolciumi casalinghi.

L’Unità Pastorale cogliendo l’occasione di fare gli auguri di buone feste a Tutti ricorda che si possono ancora visitare, nella preziosa cornice soliva degl’accoglienti paesi, i suggestivi presepi già inaugurati a Maccagno, stazione ferroviaria e Cinzanino, e quelli di Garabiolo e Cadero.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127