7 Dicembre 2016

Luino: tra Ascom, Comune, famiglie e bambini un weekend natalizio in festa

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un weekend di festa e turismo quello che si appresta a vivere Luino nella splendida cornice dei suoi paesaggi: l’amministrazione comunale e l’Ascom propongono giornate ricche di eventi, per avvicinarsi al Natale sempre con più serenità. Ecco il programma fino a domenica.

Luino: tra Ascom, Comune, famiglie e bambini un weekend natalizio in festa

 

Luino: tra Ascom, Comune, famiglie e bambini un weekend natalizio in festa. Il lungo weekend luinese di festa per il ponte dell’Immacolata inizia domani, giovedì 8 dicembre. In mattinata la Santa Messa al Porto Vecchio alle ore 10.30. Nel pomeriggio verranno accesi due alberi di Natale: in Piazza Risorgimento a Luino, alle 18, la Pro Loco di Luino illuminerà il proprio albero. In contemporanea, l’associazione “Gent de Vuldomen”, accenderà il proprio di fronte al Tribunale di Luino.

Gli altri eventi fino a domenica. Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 dicembre si potrà visitare “Di mano in mano”, mostra sul mercato presso lo Spazio polifunzionale VIVI33 di Luino, dalle 10 alle ore 19 a ingresso libero, “Natale in giostra”, intrattenimento al Parco Ferrini con Babbo Natale e tante sorprese per i bambini, nelle date del 10 e 11 dicembre. Il “Concerto Coro Città di Luino”, presso il Santuario Madonna del Carmine a Luino alle ore 21 di sabato 10 dicembre. “Mercatini di Natale a Basilea”, viaggio in treno d’epoca con partenza da Luino domenica 11 dicembre: la “Verbano Express” organizza questo inedito viaggio ferroviario alla volta di Basilea, dove nel periodo dell’avvento si tengono i noti mercatini di Natale che si sviluppano in diverse piazze e vie del centro, che vengono addobbate a festa. “Intrattenimento per bambini” a partire dalle ore 14.30 a cura della Pro Loco di Luino in piazza Risorgimento, domenica 11 dicembre. Si chiude, poi, con il “Concerto di Natale” organizzato dall’associazione San Carlo Borromeo presso la Chiesa Prepositurale di San Pietro e Paolo alle 15.30, sempre domenica 11 dicembre.

“Il prossimo weekend Luino ospiterà tanti turisti: la pista di ghiaccio in piazza Libertà accoglierà le famiglie nello splendido scenario in riva al lago – commenta il vice sindaco di Luino Alessandro Casali -. Domani sarà il giorno dedicato all’accensione degli alberi natalizi, alla tradizionale Santa Messa al Porto Vecchio e ad una serie di iniziative che animeranno la Città in attesa delle feste”. Continua l’impegno del Consigliere al Turismo e Commercio di Luino Laura Frulli: “Ringrazio tutti i commercianti che hanno fatto sì che l’atmosfera del Santo Natale sia già da ora per le vie cittadine con luci sfavillanti ed intrattenimento: un vero e proprio invito a visitare Luino, nel corso delle prossime festività natalizie”.

“Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato affinché la collettività abbia potuto fruire di un’offerta natalizia competitiva anche dal punto di vista turistico – ha sottolineato Luca Gobbato, Direttore ASCOM di Luino -. Tutti noi che ci siamo impegnati per proporre il cartellone degli eventi natalizi, siamo riusciti a lavorare insieme nell’interesse del territorio”. Di seguito il programma degli eventi previsti per il weekend

 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127