6 Dicembre 2016

Chiusura dogana Lavena Ponte Tresa, Marsico: “Fatto assai grave, il consiglio regionale farà la sua parte”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Luca Marsico interviene su quanto accaduto nella serata di ieri al valico di Lavena Ponte Tresa esprimendo solidarietà ai frontalieri e al sindaco di Lavena Ponte Tresa Massimo Mastromarino.

Chiusura dogana Lavena Ponte Tresa, Marsico: "Fatto assai grave, il consiglio regionale farà la sua parte

“Fatto assai grave, la mia solidarietà ai frontalieri e al Sindaco di Lavena Ponte Tresa, certo che consiglio regionale farà la propria parte presso lo Stato italiano”. Queste le parole con cui il consigliere regionale Luca Marsico apre il suo intervento riguardate quanto accaduto ieri sera presso il valico di Lavena Ponte Tresa. “La chiusura totale della dogana di Lavena Ponte Tresa, nella giornata di ieri dopo la tentata rapina a Molinazzo di Monteggio che ha, di fatto, intrappolato moltissimi lavoratori frontalieri italiane per ore rappresenta un un fatto assai grave – sottolinea Luca Marsico – presenterò proprio per questo, ovvero per fare piena chiarezza sull’accaduto, una mozione in Consiglio regionale della Lombardia perché sia interprete presso lo Stato italiano che dovrà, a sua volta, portare le istanze di migliaia di frontalieri, presso la Confederazione Svizzera a riguardo di quest’episodio. Ho avuto modo di parlare, quest’oggi, con il sindaco di Lavena Ponte Tresa Massimo Mastromarino cui va tutto il mio supporto e la mia vicinanza istituzionale per l’assurda situazione creatasi, sono certo – conclude Marsico – che si potrà, con la buona volontà, di tutte le parti, riuscire a fare piena chiarezza sui fatti di ieri sera e far sì che non possano più ripetersi.”

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127