26 novembre 2016

Domani a Brezzo di Bedero il “Mercatino di Natale”, il ricavato alla “inForm@DSALuino”

Le stradine del piccolo borgo di Brezzo di Bedero domani si animeranno grazie al “Mercatino di Natale”, organizzato dall’associazione “Amici del Cantun” e dal “Bar Damin” di Germignaga, in collaborazione con il comune di Brezzo di Bedero. Tutti gli abitanti sono invitati ad aprire le loro corti per rendere ancor più magica e suggestiva l’atmosfera durante tutta la giornata. Ecco il programma della giornata.

(Foto di archivio © Radio Antenna 1 Roma)

(Foto di archivio © Radio Antenna 1 Roma)

Domani a Brezzo di Bedero il “Mercatino di Natale”, il ricavato alla “inForm@DSALuino”. Sono tante le iniziative legate al Natale che vengono proposte già a partire da metà novembre in tutta la provincia di Varese e grande il successo del mercatino ospitato da Ghirla nelle scorse settimane. Così, grazie agli “Amici del Cantun” e al “Bar Damin”, domani anche le viuzze di Brezzo di Bedero si coloreranno di Natale. Ci saranno tante bancarelle di hobbysti e numerosi eventi ed esibizioni musicali già a partire dalla tarda mattinata. Tutto il ricavato sarà devoluto all’associazione “inForm@DSALuino Onlus” che da tempo, ormai, si occupa di informazione e formazione in ambito dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento sul territorio luinese. Proprio a Brezzo di Bedero, ospitati presso Casa Paolo, i volontari dell’associazione offrono un servizio “dopo scuola – compiti” per i bambini della nostra zona sia il lunedì che il mercoledì..

Il programma della giornata di domani, domenica 27 novembre. Alle ore 11.30 vi sarà l’esibizione del Liceo Musicale di Luino, presso la Piazza del Municipio, mentre dalle 14 ci sarà il concerto della Banda “Fuori Controllo”, diretta dal Maestro Dario Capitanio in via del Pozzo. Dalle 15, invece, Paola Viero di “Welcome Scuola Cuccioli Varese” eseguirà, presso il piazzale interno del comune, una dimostrazione di “Pet Therapy” con l’ausilio della squadra “Welcome Retriever Team”, composta da Labrador e Golden Retriever che si esibiranno in alcune coreografie su base musicale.

Durante la giornata sarà possibile consumare trippa d’asporto e da passeggio e vin brulè, mentre per l’occasione “L’Officina della Pizza” rimarrà aperta da mezzogiorno. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a data da destinarsi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"