19 novembre 2016

Laveno Mombello, il Pd: “Ielmini ha il nostro appoggio, dalla minoranza attacchi fuori luogo”. Solidale anche Astuti

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il rapporto tra maggioranza, targata Pd e guidata dal sindaco Ercole Ielmini, e minoranza, guidata da l’ex primo cittadino Giacon, è ormai ai ferri corti. Dopo varie polemiche, scaturite in seguito ad alcuni articoli apparsi sulla stampa locale, arriva la dura presa di posizione da parte del partito che appoggia Ielmini. Ecco la nota stampa.

Laveno Mombello, bocciata la proposta di nominare un curatore speciale sul caso dell'ex ceramica

Laveno Mombello, la maggioranza attacca la minoranza e difende il sindaco. Con riferimento a recenti articoli apparsi su mezzi d’informazione locali e su documenti distribuiti ai cittadini dai “partiti politici del centrodestra” di Laveno Mombello con cui di nuovo si mescolano imprecisioni informative, attacchi personali al Sindaco Ielmini e ad altri Amministratori del centrosinistra, con particolare riferimento all’attività della giunta di centrosinistra che ha guidato il Comune nel periodo 2005-2010, il circolo del Partito Democratico di Laveno Mombello esprime il proprio convincimento riguardo alla totale correttezza con la quale hanno amministrato in quel periodo il Sindaco Ielmini e la allora maggioranza di centrosinistra.

Con riferimento in particolare alla vicenda della “Ceramica Lago”, ad oggi si sono già pronunciati sia la Corte dei Conti che il TAR Lombardia, senza che siano emerse problematiche a carico degli Amministratori del centrosinistra. Ci preme peraltro sottolineare come il ricorso all’”arma giudiziaria”, spesso anche volutamente travisando il significato stesso degli atti della Magistratura, sia divenuto strumento talmente abituale, nella dialettica e nella propaganda urlata di alcune forze politiche, unitamente all’insulto ed al discredito nei confronti delle persone, da finire con il soppiantare quello che dovrebbe essere un civile e corretto confronto politico sulle proposte e sull’operato a favore o meno della collettività. Auspicando quindi un ritorno alla normalità della dialettica politica in primo luogo per il bene e nel rispetto dei cittadini, il circolo del Partito Democratico di Laveno Mombello conferma il proprio convinto totale appoggio al Sindaco ed alla sua maggioranza.

Solidarietà al Sindaco Ielmini anche da Samuele Astuti, Segretario Provinciale del Pd di Varese: “In riferimento agli attacchi ricevuti, assolutamente fuori luogo, esprimo la mia piena solidarietà e di tutta la Segreteria provinciale a Ercole, collega che conosco e che stimo. Il sostegno all’attività della Giunta e del Sindaco Ielmini da parte del Partito Democratico provinciale è totale”.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127