Con il periodo natalizio ormai alle porte Laveno Mombello si accende nel weekend con diversi iniziative culturali a partire da domani, che si protrarranno fino a sabato. Inoltre, allo IAT è già possibile acquistare cesti natalizi componibili con prodotti del territorio.

(Foto © Ivo Tomasi)
Laveno Mombello, tante iniziative nel weekend. Dal 7, fino al 23 novembre, nell’atrio della Biblioteca di Villa Frua è possibile visitare la mostra “Dal Verbano al Fronte”. Domani, venerdì 18, ci sarà la presentazione del libro “Dal Verbano al Fronte” – Storie di paesi e di soldati nella Grande Guerra, di Enzo R. Laforgia. L’incontro è stato organizzato dal Gruppo di Ricerca Storica di Laveno Mombello e si terrà nella sala consiliare della Biblioteca di Laveno, via Roma 16, ore 21.
Sabato 19 novembre, invece, ci sarà il laboratorio artistico “Rilievi floreali in gesso”: con fiori, foglie e altri reperti naturali, verranno modellati insieme dei bellissimi rilievi in gesso. Si terrà alle ore 10 con prenotazione obbligatoria presso la segreteria del MIDeC e la quota di iscrizione è di 5 euro (ndr, posti limitati per adulti e bambini dai 6 anni). Per ulteriori informazioni chiamare il numero 0332/625551 o mandare una mail a segreteria@midec.org. Sempre sabato, l’incontro “Il Giardino”, luogo che incrocia i desideri e la ricerca di bellezza, con Mario Allodi, presso la Biblioteca di Villa Frua (via Roma, 16). L’appuntamento è alle ore 10.30.
Inoltre, sono in vendita, presso lo IAT di Laveno Mombello in piazzale Europa 1, i cesti natalizi componibili con prodotti del territorio. Ecco il listino e la locandina dell’iniziativa.
© Riproduzione riservata



Vuoi lasciare un commento? | 0