18 Marzo 2017

Laveno Mombello dà il benvenuto alla primavera. Ecco gli eventi a partire da martedì

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Ecco aprirsi la settimana che darà il benvenuto alla tanto attesa e sospirata primavera. In concomitanza con la giornata d’equinozio a prendere il via saranno anche le iniziative che sono in programma a Laveno Mombello. Gli eventi spazieranno dall’ambito culturale a quello dell’arte fotografica, per poi passare nel weekend ai laboratori creativi e alle immancabili escursioni del CAI di Laveno Mombello: un mix vincente che siamo certi riusciranno ad andare incontro ai gusti più disparati. Ecco il programma della settimana.

Laveno Mombello, sabato 4 febbraio sarà presentata la guida del MIDeC

Laveno Mombello dà il benvenuto alla primavera. Ecco gli eventi a partire da martedì. Martedì 21 marzo oltre all’equinozio di primavera sarà anche la Giornata mondiale della poesia che la cittadina di Laveno Mombello decide di celebrare con un evento ad essa dedicato: “Libri, persone, sogni, reading, musica e filatelia”. A presenziare all’iniziativa, il cui commento sonoro sarà a cura dei Poeticanti, alcuni autori della GaEle, piccola editrice d’arte. La presentazione della serata, che si terrà presso la Biblioteca di Villa Frua, in via Roma 16/A, sarà affidata a Andrea Giacometti, direttore di VareseReport. L’appuntamento è per le ore 18. A seguire, nella giornata di giovedì 23 a far da padrona sarà, invece, la fotografia con l’apertura della mostra fotografica “Siriani in transito – Dalla Siria all’Europa in cerca di asilo”, che sarà possibile visitare fino al 20 di aprile. Ancora mostre e fotografia a colorare la giornata di giovedì 24, che vedrà l’inaugurazione di un’altra mostra alle ore 18: “Sguardi sul mondo”.

Sarà la creatività ad aprire, invece, il weekend di Laveno Mombello con il laboratorio “Decoriamo l’argilla con le perle di vetro” che si terrà nella giornata di sabato 25, a partire dalle 10, al Museo Internazionale del Design Ceramico di Cerro, attraverso l’uso delle perle di vetro colorate scopriremo insieme un modo originale di decorare l’argilla, secondo la Metodologia Bruno Munari®. Il laboratorio è aperto a un massimo di 20 adulti e/o bambini a partire dai 6 anni e le iscrizioni saranno accettate fino all’esaurimento dei posti disponibili. Quota iscrizione di € 5,00/cad da versare presso la segreteria del museo. Per ulteriori informazioni chiamare il numero o scrivere alla mail segreteria@midec.org. Domenica 26, infine, un appuntamento con il CAI di Laveno Mombello. Tra lago e monti sul centro del Lario col CAI di Laveno Mombello: difficoltà: E – dislivello: 750m – durata: 6h (intero giro): Escursione ad anello di interesse culturale- paesaggistico sui monti sopra il paese di Nobiallo, frazione di Menaggio, Organizzatore: Morganti Dario. Per maggiori informazioni visitare il sito del CAI: cailavenomombello.it/escursioni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127