15 Novembre 2016

L’ordinanza del comune di Lavena Ponte Tresa: “Bollire l’acqua per uso alimentare”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Arriva questa mattina dal comune di Lavena Ponte Tresa l’ordinanza emessa dal sindaco Massimo Mastromarino riguardante la bollitura dell’acqua destinata al consumo umano.

L'ordinanza del comune di Lavena Ponte Tresa: "Bollire l'acqua per uso alimentare"

L’ordinanza del comune di Lavena Ponte Tresa: “Bollire l’acqua per uso alimenare”. Dopo la comunicazione giunta nella mattinata di oggi da parte del Laboratorio Analisi di Angera, incaricato dal comune di effettuare dei controlli interni sulla qualità delle acque destinate al consumo umano, è stata emessa l’ordinanza da parte del comune di Lavena Ponte Tresa riguardante la bollitura dell’acqua. Nella comunicazione giunta dal Laboratorio risulta che nei campioni inerenti le zone di via Grumello e di Piacco, è stata rilevata la presenza di valori non conformi.

Emessa in via precauzionale e a salvaguardia della salute pubblica. Dopo i rilevamenti effettuati l’amministrazione comunale invita dunque i cittadini a servirsi dell’acqua erogata dal pubblico acquedotto e destinata al consumo umano, solo previa bollitura. Tale provvedimento adottato in via precauzionale e a salvaguardia della salute pubblica, resterà in vigore sino alla revoca dello stesso, che avverrà a seguito del buon esito di ulteriori prelievi sulla rete idrica.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127