5 Novembre 2016

Anche Brezzo di Bedero domani commemora i suoi caduti

Tempo medio di lettura: 1 minuto

L’Amministrazione comunale di Brezzo di Bedero invita tutti i cittadini a partecipare domani alla giornata in ricordo e in onore dei Caduti delle Due Guerre. L’appuntamento è per domani, 4 novembre, dalle ore 10.30. Ecco il programma.

(Foto © Il Giornale)

(Foto © Il Giornale)

La commemorazione. Il 4 novembre si celebra in Italia la giornata dell’Unità Nazionale, per ricordare l’annessione al territorio italiano di Trento e Trieste, la Giornata delle forze armate e il ricordo dei caduti nelle guerre. Negli anni tra il 1915 e il 1918 un numero spropositato di italiani perse la vita per un’ideale patriottico, e molte di queste persone erano ragazzi di circa 20 anni, che sacrificarono la propria vita.

Così, i cittadini di Brezzo di Bedero sono invitati a partecipare alla commemorazione, per rendere onore compaesani che non tornarono indietro dal campo di combattimento. L’amministrazione comunale coinvolgerà anche i bambini e i ragazzi in questa importante ricorrenza.

Ecco il programma. Alle 10.30 ci sarà la partenza dal piazzale del Municipio e l’arrivo al Monumento dei Caduti con la Banda Musicale, mentre dalle 11 avrà luogo la cerimonia di Commemorazione vera e propria con la deposizione della corona al Monumento dei caduti di tutte le guerre e la santa messa. Alle 12 si chiuderà la mattinata con il rinfresco offerto dall’amministrazione comunale, presso la sede degli Alpini di via Roma.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127