9 Ottobre 2016

Cittiglio: incendio distrugge casa, evacuate sei persone. Imponente intervento dei VdF

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una corte di una casa in via Pianella a Cittiglio è stata teatro di un incendio che ha distrutto un’abitazione, un veicolo e lesionato anche un edificio confinante. Sul posto sono intervenuti ben quindici Vigili del Fuoco per spegnere il rogo, mentre sei persone sono state fatte evacuare. Le due case dichiarate inagibili.

Cittiglio: incendio distrugge casa, evacuate sei persone. Un grave incendio quello scoppiato stamane, intorno alle 10.30, in via Pianella, nel comune di Cittiglio. Per cause ancora in fase di accertamento, infatti, un’abitazione di corte è stata interessata da un rogo: le fiamme, prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco, hanno anche distrutto un veicolo e lesionato una casa confinante. Le operazioni di spegnimento sono state rese particolarmente complesse in quanto la via di accesso alla frazione era percorribile solo con mezzi piccoli. 

Imponente intervento dei Vigili del Fuoco della provincia di Varese. Ben quindici i Vigili del Fuoco intervenuti dalle sedi di Varese, Ispra, Luino e Laveno con sette automezzi: tre fuoristrada modulari, un mezzo polivalente, due autopompe, un’autobotte. Gli operatori, dopo un gran lavoro, hanno spento il rogo e messo in sicurezza l’area. 

Due abitazioni sono state dichiarate inagibili ed un nucleo familiare di sei persone è stato evacuato. 

Alle operazioni ha collaborato anche il locale nucleo di Protezione Civile.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127