8 Ottobre 2016

Lavena Ponte Tresa, Anas e Provincia al lavoro per la manutenzione e sicurezza delle strade

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In programma a partire da lunedì 10 l’inizio alcuni lavori di manutenzione su due strade del comune di Lavena Ponte Tresa. Il primo intervento riguarda la sistemazione delle reti di protezione caduta massi sulla SP61 a Lavena Ponte Tresa, in direzione Brusimpiano, mentre il secondo sulla SS233 Varesine.

Lavena Ponte Tresa, Anas e Provincia al lavoro per la manutenzione e sicurezza delle strade

Lavena Ponte Tresa, Anas e Provincia al lavoro per la manutenzione e sicurezza delle strade. Sono previsti per lunedì 10 e martedì 11 ottobre i lavori di manutenzione per il consolidamento del versante sulla Strada Provinciale 61, che collega Lavena Ponte Tresa a Brusimpiano. Nella giornata di lunedì 10 sono in programma i lavori di pulizia del versante interessato dagli interventi di manutenzione. Tale pulizia è infatti propedeutica alla posa delle barriere paramassi che verrà effettuata nella giornata successiva, martedì 11 ottobre. I lavori interesseranno la parte più in alto del versante roccioso e, proprio per questa ragione, non sono dunque al momento state emesse ordinanze relative alla modifica della circolazione veicolare che resta inalterata.

I provvedimenti alla circolazione sulla SS 233 da lunedì a venerdì 14. Sulla strada statale 233 “Varesina”, dalle 8 di lunedì 10 ottobre fino alle 17.00 di venerdì 14 ottobre, sarà in vigore il restringimento di carreggiata in corrispondenza dell`area doganale nel comune di Lavena Ponte Tresa, in provincia di Varese. Il provvedimento si rende necessario per consentire il ripristino dei giunti di dilatazione sul viadotto.

Seguiranno aggiornamenti se dovessero esserci novità in merito. Negli scorsi giorni, invece, l’amministrazione comunale ha effettuato l’asfaltatura delle strade nei pressi dell’area doganale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127