29 Settembre 2016

Germignaga, un viaggio nelle “Ande, tra natura e cultura”. Sabato l’inaugurazione della mostra di Samuele Dall’Asta

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Il sogno di fare un viaggio, in Sud America, precisamente sulle Ande. Da qui è nata l’idea, in collaborazione con il Comune di Germignaga, di allestire una mostra fotografica, dal titolo “Ande, tra natura e cultura”. Protagonista dell’esposizione è il fotografo Samuele Dall’Asta che ha compiuto questo viaggio durante l’estate.

Germignaga, un viaggio nelle “Ande, tra natura e cultura”. Sabato l’inaugurazione della mostra di Samuele Dall’Asta. Chi di voi non è affascinato dalle culture del Sud America? Magari qualcuno è riuscito già a fare un viaggio in quelle terre, così profonde sia in senso culturale che turistico, non tralasciando l’unicità della propria natura e la bellezza tra arte e siti archeologici. Questo era il sogno di Samuele Dall’Asta quando è partito quest’estate alla volta del Perù e delle Ande: così, da amante della fotografia, Samuele ha voluto fotografare tanti momenti del suo viaggio e, una volta tornato a casa, nell’alto Varesotto, con la collaborazione del Comune di Germignaga, ha allestito la mostra “Ande, tra natura e cultura”, che sabato 1 ottobre verrà inaugurata presso l’ex Colonia elioterapica a partire dalle ore 17.30.

“L’idea di partire per le Ande nasce dal condividere con altre persone un’esperienza bellissima, di un viaggio che sognavo di fare da anni e che per motivi diversi non ero ancora riuscito a fare – spiega Samuele Dall’Asta -. Posti meno turistici, quasi sconosciuti, e proprio per questa ragione autentici nel verso senso della parola. Ho cercato di immortalare paesaggi e momenti di vita quotidiana, fotografando le persone del luogo che ho incontrato durante il mio cammino”.

La mostra rimarrà aperta dal primo al nove ottobre: sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 12.30, dalle 16 alle 20 e dalle 21 alle 22.30, mentre mercoledì e venerdì dalle ore 21 alle ore 22.30. L’ingresso è libero.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127