EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
22 Settembre 2016

Da Cadegliano Viconago a Varese, ecco la seconda edizione del Premio Letterario “Ti scrivo questa lettera”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si terrà giovedì 29 settembre la conferenza stampa nella quale l’Associazione culturale “La Rondine” di Cadegliano Viconago presenterà le seconda edizione del Premio Letterario “Ti scrivo questa lettera”. Il concorso, che ha riscosso grande successo nella precedente edizione, ha lo scopo di rivalutare la lettera come forma letteraria e come forma espressiva, sensibilizzando i giovani ad un diverso uso della loro capacità di comunicare.

Varese: L'associazione culturale La Rondine presenta la seconda edizione del Premio Letterario "Ti scrivo questa lettera"

Tutto pronto per la presentazione della seconda edizione del Premio Letterario “Ti scrivo questa lettera”. La seconda edizione Premio Letterario “Ti scrivo questa lettera”, organizzato dall’Associazione Culturale “La Rondine” di Cadegliano Viconago, si presenterà il 29 settembre alle ore 11.00 con una conferenza Stampa nella Sala Neoclassica di Villa Recalcati a Varese, sede prestigiosa che la Provincia di Varese, patrocinante del premio insieme al Comune del capoluogo, a quelli di Lavena Ponte Tresa e di Cadegliano Viconago e alla Comunità Montana del Piambello, mette a disposizione per l’incontro con la stampa e i Dirigenti scolastici e insegnanti che sono interessati all’iniziativa.

A calamitare l’interesse di ragazzi ed educatori, gli eccellenti risultati riscossi dall’edizione precedente. Il grande successo della scorsa edizione ha costituito il volano che moltiplica le richieste di informazione, le preannunciate adesioni e suscita l’interesse di ragazzi ed educatori di ogni parte d’Italia e dall’estero. New entry una Scuola Rumena che chiede di avere i materiali illustrativi del premio per far partecipare i suoi alunni. Tutto è pronto per una nuova, interessante e speciale avventura nel mondo degli adolescenti, alla scoperta dei mutamenti e dell’evoluzione della famiglia moderna, che la “lettera a mio padre” svelerà con gli accenti sinceri e toccanti di cui i nostri ragazzi sanno essere capaci se solo si dà loro la possibilità di esprimerli.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127