4 Settembre 2016

Luino, “Treni per Malpensa in ritardo. Viaggiatori non avvisati e infuriati”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ arrivata da poco in redazione una segnalazione di un nostro lettore su un disservizio sulla linea ferroviaria Luino-Gallarate-Malpensa, avvenuto stamattina con il treno delle 8.45.

[slideshow_deploy id=’89788′]

Luino, “Treni per Malpensa in ritardo. Viaggiatori non avvisati e infuriati”. “Questa mattina grave disservizio a Luino con i treni in partenza per Malpensa soppressi – si legge nella segnalazione che ci ha mandato un nostro lettore-. Nessuno dei viaggiatori presenti in stazione era avvisati ed è quindi montata la rabbia. Inoltre, i dipendenti FS e TreNord affermano di non saper niente. Il treno svizzero delle 8.45 è stato quindi soppresso senza alcun avviso né ulteriori comunicazioni”. 

Fonti interne hanno raccontato che solo i treni in direzione Malpensa, provenienti da Bellinzona, per problemi nel territorio svizzero, sono stati soppressi. I problemi si stanno cercando di ovviare, seppur con significativi ritardi, con i treni provenienti da Gallarate per Bellinzona che, una volta arrivati a Luino non proseguono la loro corsa verso la città ticinese. In questo modo i convogli in stazione a Luino, vengono preparati alla volta di Malpensa per ripartire, solo una volta arrivati i bus sostitutivi dal Canton Ticino che, per forza di cose, causano ritardi.

Attualmente però non è ben chiara la dinamica che ha questa mancanza nel servizio di trasporto dei treni viaggiatori. imputabile agli svizzeri. La circolazione ferroviaria sulla linea tornerà ad essere regolare con il treno 25335 proveniente da Bellinzona, in partenza per Malpensa da Luino alle ore 14.44.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127