Nel meraviglioso parco di Villa Pion, donato alla comunità di Lavena Ponte Tresa dalla signora Mirella, ecco la nascita di un’iniziativa del tutto nuova “Villa Pion – Music & food nel parco”. Si tratta infatti della prima edizione.
[slideshow_deploy id=’89467′]
Due giorni dedicati alla musica nel suggestivo parco di Villa Pion. L’evento, voluto fortemente dall’amministrazione comunale, si svolgerà nel parco della villa allestito per l’occasione con un palco su cui potranno esibirsi i talentuosi gruppi nostrani di ogni stile e genere. Due giorni interamente dedicati alla musica dal vivo e al cibo di strada, nella cornice del parco di Villa Pion, generoso lascito della signora Mirella, di cui per la prima volta la cittadinanza potrà usufruire con un evento ad essa dedicato. L’auspicio dell’amministrazione per questa “inaugurazione” è quello che questo luogo possa in futuro diventare uno spazio d’incontro per i giovani, motivo per il quale è proprio in questa cornice che sono stati invitati ad esibirsi i fiorenti talenti locali. La manifestazione durerà per l’intero week end e avrà inizio sabato 3 alle ore 10:00.
Dal pomeriggio musica dal vivo con gruppi che si esibiranno a 360 gradi, dal latino alla tecno, fino a tarda notte. Da sabato diversi saranno i gruppi che animeranno la serata mettendo a disposizione di tutti il loro talento, dandosi il cambio sul palco di “Villa Pion – Music & food nel parco”. Lo spettacolo avrà inizio sabato 3 alle ore 20 con Maic Check, seguito alle ore 21 dai Zack South Band. L’appuntamento musicale del sabato si chiuderà alle 22.30 sulle note di MancusoDj. Altrettanti musicisti e generi sapranno alternarsi sul palco domenica 4, andando incontro ai più disparati gusti del pubblico. Si inizierà alle ore 18 con i More Than Jazz, seguiti alle ore 20 dalle note pop, rock, brit e indie rock degli Slide Away. Alle 21.30 sarà la volta degli Spiritual Healing e delle loro cover hard rock e metal, a chiudere la serata alle ore 23, Mancuso Dj. Likeradio sarà invece la radio ufficiale dell’evento. In consolle, i dj’s di Like Radio Dj Masternoise, Dj Krono & Roberto Davi, dalle 10 del mattino fino a notte fonda, intratterranno i partecipanti per una due giorni non-stop all’insegna del divertimento, per un totale di 26 ore.
Nell’investire fortemente sui giovani l’amministrazione non dimentica i bambini, le famiglie e gli anziani. Interessanti e istruttivi laboratori sono infatti stati pensati per rendere protagonisti della giornata anche i più piccini. A partire da “Hands On – mani in pasta” un laboratorio la cui parola chiave è “semplicità”, un momento pensato per far scoprire ai bimbi i molteplici usi della farina e a sperimentarli attraverso l’esperienza pratica. “Music Park” un laboratorio totalmente in linea con l’evento ma ripensato per i piccoli, che potranno conoscere e provare strumenti musicali provenienti da tutto il mondo fino ad improvvisare un piccolo concerto. L’animazione, anch’essa pensata per le più tenere fascie d’età, sarà all’insegna delle bolle di sapone giganti e delle sculture di palloncini con mademoiselle Lara, spettacoli di magia a cura di Silvano Frigerio, clowneria, giochi e baby dance con Anima&Azione. Non è mancata inoltre da parte dell’amministrazione l’attenzione per anziani e disabili per i quali è stato messo a disposizione un servizio di trasporto navetta, previo appuntamento telefonico, dalle 12 alle 23.
Street Food con ampia scelta gastronomica quella pensata per accompagnare questa due giorni all’insegna della musica. Delizie per tutti i gusti e palati quelle che insieme alle diverse iniziative d’intrattenimento saranno protagoniste alla primissima edizione di “Villa Pion – Music & food nel parco”. Dalla cucina vegana, agli Hamburger BBQ, sino alla Paella e fritto misto, spaziando poi alla cucina internazionale di Jamaica, Mexico e Brasile. Il tutto accompagnato da buon vino e stand di eccellente birra artigianale.
All’organizzazione dell’evento il Comune di Lavena Ponte Tresa, Promoearte e la Proloco di Lavena Ponte tresa, che auspicano una buona riuscita dell’evento augurandosi che possa diventare un appuntamento annuale. L’evento sarà inoltre la prima occasione per utilizzare il conto corrente messo a disposizione dall’amministrazione comunale per una raccolta fondi a sostegno delle zone terremotate.
Cliccare qui per consultare l’intero programma.
(Fotografo ufficiale dell’evento: Alexander Canton)
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0