30 Agosto 2016

‘Ndrangheta, 14 arresti per usura ed estorsione. Coinvolto anche il calciatore Modesto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Usura ed estorsione per le cosche ‘ndranghetiste dei Cicero-Lanzino e Rango-Zingari di Cosenza, che elargivano prestiti con alti tassi di interesse. Coinvolto anche l’ex calciatore di Serie A e B Francesco Modesto.

(newsandcom.it)

(newsandcom.it)

‘Ndrangheta, 14 arresti per usura ed estorsione. Coinvolto anche il calciatore Modesto. C’è anche il calciatore professionista Francesco Modesto, che ha giocato in serie A e B, tra i 14 arrestati in un’operazione antimafia dei carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Cosenza. Gli indagati devono rispondere di far parte di un’associazione di tipo mafioso dedita all’usura e all’estorsione.

Al centro dell’inchiesta un gruppo criminale ritenuto emanazione delle cosche federate Cicero-Lanzino e Rango-Zingari di Cosenza che, utilizzando i capitali della ‘ndrangheta, elargivano prestiti con l’imposizione di tassi d’interesse fino al 30 per cento mensile.

Modesto, 34 anni, deve rispondere dell’accusa di usura poiché si sarebbe prestato a prestiti di denaro insieme al suocero, anche lui tra gli indagati. Modesto, oggi svincolato, ha giocato anche in serie A. Dopo l’esordio con il Cosenza, ha giocato con Vibonese, Palermo, Ascoli, Reggina, Bologna, Genoa, Parma, Pescara, Padova e Crotone. (ADNKRONOS)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127