26 Agosto 2016

A Germignaga e Porto Valtravaglia raccolta materiale sospesa. “Meglio inviare sms solidale al 45500”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sospesa la raccolta beni di prima necessità da destinare alle popolazione terremotate a Germignaga e Porto Valtravaglia, dopo le indicazioni da parte del capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio. “Non vogliamo in nessun modo che possa essere sprecato un solo euro o un solo kg di materiale, nè, tantomeno, creare intralcio alle attività in zona”, si legge nel post Facebook del comune di Germignaga”.

ANSA/ANGELO CARCONI

ANSA/ANGELO CARCONI

A Germignaga e Porto Valtravaglia raccolta materiale sospesa. “Meglio inviare sms solidale al 45500”. Il Dipartimento nazionale di Protezione Civile, vista la grande quantità di materiale raccolto e pervenuto nelle scorse 24 ore ha comunicato che al momento nelle zone colpite dal terremoto non vi è necessità di generi alimentari o di indumenti e che il loro invio potrebbe creare problemi di carattere organizzativo.

Per questo motivo l’Amministrazione comunale di Germignaga ha deciso di sospendere la raccolta prevista per le giornate di oggi, sabato e lunedì. “Non vogliamo in nessun modo che possa essere sprecato un solo euro o un solo kg di materiale, nè, tantomeno, creare intralcio alle attività in zona. Desideriamo ringraziare i germignaghesi, i volontari di protezione civile e tutti quanti si sono resi disponibili in queste ore per la generosità e disponibilità dimostrate. Rinnoviamo l’invito a sostenere le zone colpite con donazioni, in primo luogo attraverso l’SMS solidale”, si legge nel comunicato pubblicato sulla propria Pagina Facebook istituzionale.

ANCI, Croce Rossa, Poste Italiane, Caritas hanno già attivato conti correnti per la raccolta in sicurezza delle donazioni. Per inviare fondi direttamente alla Protezione civile è invece attivo il numero 45500 grazie al quale si può donare attraverso l’invio di sms del costo di 2 euro. Qualora sorgessero altre necessità nei prossimi giorni Provincia e Croce Rossa Italiana le comunicheranno tempestivamente e aderiremo con il consueto slancio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127