25 Agosto 2016

Ispra, domani inizia la decima edizione di “Cascine in Festa” tra gastronomia e sociale

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Arriva nel prossimo weekend la decima edizione di “Cascine in Festa”, tradizionale appuntamento isprese in programma tra venerdì 26 agosto e domenica 28, tra gastronomia e sociale. Ecco il programma.

Ispra, domani inizia la decima edizione di “Cascine in Festa” tra gastronomia e sociale. Da venerdì 26 agosto a domenica 28 agosto tornerà, a partire dalle ore 19, l’appuntamento con “Cascine in Festa”, la tradizionale festa organizzata dal Comitato Cascine Onlus che animerà la corte della Cascina Maria Teresa con cibo e buona musica. L’apertura dello stand gastronomico è prevista per le ore 19 ed è pure possibile l’asporto.

Accanto alla degustazione di specialità come pizzoccheri, polenta taragna e “rustica di Casin” che rendono l’appuntamento unico nel suo genere per la nostra provincia e non solo, tre orchestre allieteranno gli ospiti ovvero “Fiö de la serva” venerdì 26, sabato 27 sarà il turno della “Flu Band” e chiuderà l’esibizione de l'”Orchestra Romina” il 28.

“L’impegno che è sempre stato caratterizzato da entusiasmo e coesione ci ha consentito di arrivare al decimo anno lasciando invariata la formula che si è dimostrata vincente e che piace agli amici che sempre numerosi affollano la nostra cascina – sottolinea Giambattista Pasini, Presidente del Comitato Cascine Onlus -. Vi aspettiamo perciò numerosi anche quest’anno e, ringrazio, fin da ora, tutti i volontari che collaboreranno per la buona riuscita dell’evento”.

Una manifestazione che, come sempre, avrà una ricaduta socio-culturale infatti, i fondi che saranno raccolti verranno devoluti alla scuola dell’infanzia, scuola primaria di primo e secondo grado, Parrocchia di Ispra e Caritas parrocchiale oltre ad alcune adozioni a distanza ed ad aiuti per ospedale Ikonda in Tanzania: un motivo in più per esserci.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127