25 Agosto 2016

Gli attivisti luinesi del M5S consegnano proposta di mozione in favore di trasparenza e partecipazione

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Niccolò Invidia e Gianfranco Cipriano, attivisti luinesi del Movimento 5 Stelle, hanno presentato in comune una proposta di mozione a favore della trasparenza e della partecipazione dei cittadini durante i consigli comunali. “Ci auguriamo che il sindaco Pellicini o qualche consigliere prenda la palla al balzo per promuovere questa iniziativa”. Inoltre, il primo dei due, il 26enne di Veddo, frazione di Maccagno con Pino e Veddasca, andrà a lavorare in forza al Movimento 5 Stelle Europa a Bruxelles.

Niccolò Invidia e Gianfranco Cipriano, attivisti di Luino del M5S, firmatari del documento

Niccolò Invidia e Gianfranco Cipriano, attivisti di Luino del M5S, firmatari del documento

Gli attivisti luinesi del M5S consegnano proposta di mozione in favore di trasparenza e partecipazione. “Ieri mattina è stata protocollata all’ufficio del comune di Luino un’importante proposta di mozione a favore della trasparenza e della partecipazione dei cittadini durante i consigli comunali. Il documento riporta le firme degli attivisti di Luino del M5S, Niccolò Invidia e Gianfranco Cipriano, per conto dei cittadini che vogliono maggior trasparenza nelle attività del comune, in particolar modo in un momento dove deve essere chiara la posizione del governo della città anche rispetto il nodo “Ospedale di Luino”. Ormai nei programmi di ogni forza politica, vi è una parte dove la formazione si impegna all’uso delle tecnologie per migliorare e agevolare la comunicazione, quindi l’informazione verso i cittadini; ci auguriamo a tal proposito, che il sindaco Pellicini o qualche consigliere prenda la palla al balzo per promuovere tale mozione.

È inoltre notizia odierna che proprio Niccolò Invidia, andrà a lavorare in forza al Movimento 5 Stelle Europa a Bruxelles. Il ventiseienne di Veddo ha studiato governance e sviluppo economico all’estero e da qualche anno si sta specializzando sul tema economia e tecnologia, ossia le conseguenze economiche e politiche date dalla quarta rivoluzione industriale. Su questo tema ha già condotto diverse ricerche e approfondimenti. Il giovane, andrà così a inserirsi nell’organico dello staff 5 Stelle nel Parlamento Europeo principalmente per occuparsi di questo nuovo settore.

Ecco la copia del documento concernente la proposta di mozione, per consultarla cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127