25 Agosto 2016

Anche la Croce Rossa Luino in prima fila per donazioni alle popolazioni terremotate

Tempo medio di lettura: 2 minuti

E’ un’incredibile mobilitazione quella dell’alto Varesotto che, coordinato da Provincia e Regione Lombardia, si è attivato per garantire donazioni, aiuti e supporti di ogni genere alle popolazioni terremotate del Centro Italia. Anche la Croce Rossa di Luino è scesa in campo. Sono 247 le vittime, oltre 2mila sfollati.

Anche la Croce Rossa Luino in prima fila per donazioni alle popolazioni terremotate

Anche la Croce Rossa Luino in prima fila per donazioni alle popolazioni terremotate. “Informiamo la popolazione che è possibile effettuare donazioni in denaro attraverso il canale ufficiale di Croce Rossa Italiana (www.cri.it). In questo momento questa è la soluzione preferibile, prioritaria e promossa da tutta la Croce Rossa Italiana; prossimamente saranno aperti canali di raccolta mirata in base a nuove disposizione, condivise con il coordinamento degli operatori presenti nelle zone colpite dal sisma.

È possibile donare attraverso l’IBAN: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”.

Nel contempo invitiamo chi non sia nelle possibilità di donare contributi economici o preferisca donare materiale di prima necessità di sostenere la rete locale promossa dal comune di Germignaga, dall’ANCI, dalla Protezione Civile, dalla Croce Rossa di Luino e da altre realtà e comuni del territorio. Gli aiuti richiesti sono: prodotti alimentari (a lunga conservazione), prodotti per bambini (latte in polvere, vestitini, creme, salviettine, pannolini, omogenizzati, ciucci e biberon), prodotti per l’igiene (saponi, dentifrici, spazzolini, asciugamani, assorbenti per donna, accappatoi, bagnoschiuma). A questi si aggiungono anche caricatori per cellulari e torce.

Il materiale verrà raccolto presso la sede della Protezione Civile di Germignaga, in via Diaz 11 (retro palazzo Comunale) nelle giornate di venerdì 26, sabato 27 e lunedì 29 agosto dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18. Ringraziamo tutti coloro che in queste ore si stanno mettendo a disposizione per sostenere la campagna di donazioni della Croce Rossa Italiana e le raccolte di materiali promosse dalle realtà locali”.

“Diamo priorità a donazioni in denaro in quanto è la soluzione migliore in queste ore – spiega il presidente CRI Luino, Pierfrancesco Buchi -. Gli organi preposti stanno facendo il punto della situazione su cosa realmente serva. Nel frattempo chi non può dare contributi in denaro può sostenere la rete di solidarietà messa in piedi dal comune di Germignaga e da altre realtà locali che danno garanzia di concreti aiuti materiali.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127