24 Agosto 2016

Luino si unisce alla solidarietà per i terremotati. “Disponibili a qualsiasi aiuto e collaborazione”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche l’alto Varesotto sta rispondendo alla solidarietà che tutta Italia ha dimostrato in queste ore verso i terremotati della provincia di Rieti. Così, dopo le parole del sindaco di Germignaga, Marco Fazio, la collaborazione della CRI di Luino, il lavoro della Provincia e l’impegno di Regione Lombardia, arriva anche il cordoglio del comune di Luino. “Massima disponibilità a qualsiasi forma di aiuto e collaborazione”, commenta il vicesindaco Alessandro Casali. Alle 23.50 le vittime sono salite almeno a 159.

ANSA/ MASSIMO PERCOSSI

ANSA/ MASSIMO PERCOSS

Luino si unisce alla solidarietà per i terremotati. “Disponibili a qualsiasi aiuto e collaborazione”. “Esprimo il cordoglio e la vicinanza della Città di Luino e dell’amministrazione comunale  alle popolazioni e agli enti colpiti dal sisma”, così il sindaco Andrea Pellicini si unisce al dolore nazionale per i tragici fatti che hanno devastato i territori dell’Italia Centrale durante la giornata odierna. “Mi sono subito messo in contatto con Regione Lombardia – dichiara il vicesindaco della Città di Luino Alessandro Casali -. Ho parlato con il Governatore Roberto Maroni e con l’Assessore Simona Bordonali comunicando la massima disponibilità a qualsiasi forma di aiuto e di collaborazione. Nelle prossime ore ci aggiorneremo”.

Anche la Città di Luino si unisce alla solidarietà internazionale #prayforitaly  in merito al terremoto di stamane. “Noi amministratori attendiamo di procedere in base alle indicazioni che Regione Lombardia e gli enti preposti (Provincia e gestione associata coordinamento dei primi soccorsi Comunità Montana Valli del Verbano) ci daranno”, conclude il consigliere Antonio Palmieri, che si occupa di Protezione Civile e di coordinamento in caso di emergenze.

Ampia disponibilità, quindi, del gruppo di Protezione Civile e degli uffici tecnici comunali a qualsiasi forma di collaborazione.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127